cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#59: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Abbigliamento

≡  Giacca invernale (non idonea al freddo?)

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 1 ≡ Giacca invernale (non idonea al freddo?)
»15.12.06 - 10:27
Secondo me la maggioranza dei produttori di giacche tecniche per moto, non si rende conto, o non vuole, sapere che, utilizzando la medesima giacca con il fresco o con un freddo cane , il modo di vestirsi è differente. Mi spiego meglio:

Quando è freddo, gli indumenti indossati sono diversi, io utilizzo nell' ordine

Sottogiacca in windstopper
Micropile
Giacchetta (priva di protezioni) windstopper
Sottocasco che copre collo e parte del petto

Infine giacca tecnica, ebbene vestito così, pur non avendo il collo di Tyson ho dovuto farmi cucire un allungamento del velcro affinche riuscissi a chiudere il colletto della giacca, visto che l' abbigliamento attorno al collo contribuiva ad aumentare a dismisura la circonferenza del mio collo con lo sgradevole risultato di non riuscire più a chiudere il colletto della giacca perchè non riusciva ad arrivare e chiudersi con il velcro :-x (se avevo i bottoni era pure peggio !
Sono io che sono noioso, freddoloso o la mia Spyke non è progettata per climi freddi ?
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 2 ≡ Re: Giacca invernale (non idonea al freddo?)
»15.12.06 - 10:50
:-D

Sono secoli che dico che clover è avanti anni luce e l'ultimo acquisto, la giacca tourmaster (trovate info su comprite) è spettacolare col suo colletto...

... sono secoli che dico che le giacche vanno "pesate" prima di prenderle. Il nome non serve a nulla se non c'è uno studio dietro. Colli bassi, giacche corte, mancanza di stupidate poco importanti... sono tutte cose che poi paghi quando viene freddo.

Profilo
Bandito
Bandito

ciappo78
Iscritto dal: 20/4/2006
Da: Milano
Su: b6 '97
# 3 ≡ Re: Giacca invernale (non idonea al freddo?)
»15.12.06 - 10:53
oggi giro un po' x negozi x vedere cosa riserva la cllezione invernale 2007... poi magari posto qualcosa....
(toro.. oggi scade la rata sul copyright del tuo avatar :-D sono 800 eurozzi)
Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai su di una bandit scura e la diritta via era finita... pieeega!

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 4 ≡ Re: Giacca invernale (non idonea al freddo?)
»15.12.06 - 10:55
Citazione:

ciappo78 ha scritto:
oggi giro un po' x negozi x vedere cosa riserva la cllezione invernale 2007... poi magari posto qualcosa....
(toro.. oggi scade la rata sul copyright del tuo avatar :-D sono 800 eurozzi)

Che coincidenza. Oggi scade l'amnistia per non bannare quando mi pare :-P

Profilo
Bandito
Bandito

ciappo78
Iscritto dal: 20/4/2006
Da: Milano
Su: b6 '97
# 5 ≡ Re: Giacca invernale (non idonea al freddo?)
»15.12.06 - 11:05
Citazione:

Che coincidenza. Oggi scade l'amnistia per non bannare quando mi pare

è da ieri che te lo volevo dire.... ehm... quell'avatar è bellissimo e vi auguro una lunghissima convivenza gratuita! :-D
Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai su di una bandit scura e la diritta via era finita... pieeega!

Profilo
Bandito
Bandito

PeppeRC
Iscritto dal: 15/9/2005
Da: Wellington (NZ)
# 6 ≡ Re: Giacca invernale (non idonea al freddo?)
»15.12.06 - 11:06
Citazione:

SNAIL62 ha scritto:
visto che l' abbigliamento attorno al collo contribuiva ad aumentare a dismisura la circonferenza del mio collo con lo sgradevole risultato di non riuscire più a chiudere il colletto della giacca perchè non riusciva ad arrivare e chiudersi con il velcro :-x
Sono io che sono noioso, freddoloso o la mia Spyke non è progettata per climi freddi ?

Non sei tu che sei noioso... io ho lo stesso identico problema (mi piace portare, nelle giornate fredde, una megasciarpona in ciniglia con colore abbinato alla moto, bellissima, caldissima, lunghissima...): se non faccio attenzione rischio di morire soffocato da fermo, semplicemente allacciando casco e chiudendo velcro del colletto...
Il lato positivo ? Anche il mio viso si abbina al colore della moto (blu notte).

Ciao,
Peppe
Given that sooner or later we're all just going to die, what's the point of learning about integers ? (Calvin&Hobbes)

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 7 ≡ Re: Giacca invernale (non idonea al freddo?)
»15.12.06 - 11:26
Il problema è risolvibile comprando dei capi privi di di colletto a "dolcevita" ;-) i capi da mettere sotto devo essere dei "girocollo" in questo modo uno può decidere quale capo utilizzare per proteggere il collo dal freddo: l'intimo, o il capo intermedio, o lo strato più esterno...
Molte imbottiture tecniche per capi d'abbigliamento militare, sono prive di colletto o addirittura hanno l'apertura a "V" in modo da non infagottare troppo il collo e permetterti una mobilità adeguata, lasciando solo al capo più esterno il compito di proteggere il collo ;-) :-)

[ Modificato da Gunny il 15/12/2006 12:55 ]
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Zel
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 8 ≡ Re: Giacca invernale (non idonea al freddo?)
»15.12.06 - 11:32
sei parecchio freddoloso. normalmente quando sento il bisogno di tutta quella roba addosso, la temperatura è tale che la moto non conviene usarla per tutt'altri motivi...
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
Bandito
Bandito

ranfart
Iscritto dal: 26/2/2005
Da: il paese del lampredotto
# 9 ≡ Re: Giacca invernale (non idonea al freddo?)
»15.12.06 - 13:57
giacca spidi h2out pagata 150 euro da stavini sconto 80% perchè di mezzeseghe alte un metro e un francobollo stiacciato non ce n'era che erano andate a comprere giacche in quel periodo.
Con quella giravo con il bandit in piena neve a Firenze, sotto il pile e una maglietta, guanti riscaldati (belli Toro eh? :-D ) e foulard se sento la necessita perchè ha anche un bel collettone, se la trovi in giro (c'è anche un buon outlet spidy...) a poco prendila :-D
RANFART RIDING ON:
NOW BMW r1200r 2009
(babbo veglia bene lassu mi raccomando) e per un pò d'anni rimane !

ex vtr 2004
ex speed triple 2002
ex FZR 1000 EXUP GENESIS 1990 Rita 2.0ex triumph trophy 200é
ex rsv factory 2004
ex RSV 1000 2002
ex GS

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse