| |
|
Bandito
# 1 ≡ Cordura e suo decadimento
Che con il trascorrere del tempo i giubbotti in cordura perdessero parte della loro (poca) impermeabilità, è cosa nota, peraltro penso sia rimediabile utilizzando spray per ripristinare questa caratteristica. Però mi pare che ora sia più permeabile perfino al vento, che sia una mia impressione ? Ha una decina di anni ed è l' ideale per l' uso quotidiano in Vespa.
:bye: da :
Snail62
"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi
BanditStaff
Messaggi: 4068 Iscritto dal: 26/10/2004 Da: Reggio Emilia (Collina) Su: GS 1100 TratToro
# 2 ≡ Re: Cordura e suo decadimento
Potrei avere una giacca nuova con triplo strato di goretex che di inverno e con la pioggia metto sempre la cerata
BanditModeratore
Messaggi: 5791 Iscritto dal: 9/9/2005 Da: palmanova, "la città stellare..." Su: B12.5 e Freewind
# 3 ≡ Re: Cordura e suo decadimento
giusto, pure io. ma almeno il vento no, quello lo deve tenere senza altri ausilii. non so se diminuisca nel tempo questa loro caratteristica...
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso
BanditStaff
Messaggi: 4068 Iscritto dal: 26/10/2004 Da: Reggio Emilia (Collina) Su: GS 1100 TratToro
# 4 ≡ Re: Cordura e suo decadimento
Citazione:
-Barone- ha scritto: giusto, pure io. ma almeno il vento no, quello lo deve tenere senza altri ausilii. non so se diminuisca nel tempo questa loro caratteristica...
nemmeno quello. Questo inverno che è stato un'inverno da mezzeseghe ho provato solo una volta a non mettere la cerata e, complice la postura da enduro, la differenza di temperatura l'ho sentita, eccome. Eppure la reusch che utilizzo è tutto meno che una giacca di poco valore, anzi. Il fatto è che l'aria investe sempre e comunque il capo senza che ci sia uno scudo (la cerata... che a sua volta coimbenta)... e alla lunga non c'è un cazzo da fare... il freddo entra.
BanditModeratore
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 5 ≡ Re: Cordura e suo decadimento
bo... la cordura è molto permeabile all'acqua e al vento, in genere è l'imbottitura che protegge dal vento e dall'acqua. Forse la mebrana interna si è danneggiata... bo...
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
Bandito
Messaggi: 1541 Iscritto dal: 23/12/2004 Da: Roma-Milan Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 6 ≡ Re: Cordura e suo decadimento
quoto quel collione del toro. certo, vivendo in climi più umani, la pelle con qualcosa sotto (in mancanza di pioggia) ne sa...
su CBR 1000 RR (2007) Ducati Multistrada 620 i.e. (2005) Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 7 ≡ Re: Cordura e suo decadimento
Secondo me e' una tua impressione. Oppure non hai piu' la pazienza di allacciare tutti i bottoni come si deve. Nella mia reusch, che e' meno figa di quella di Toro, se non uso i bottoni, ma solo il velcro non si chiude bene la parte che copre la zip ed entra la bora anche a 50 all'ora e dopo un chilometro mi sono gia' rotto gli zebedei e mi fermo ad allacciarmi bene.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
BanditMaster
Messaggi: 3662 Iscritto dal: 5/1/2004 Da: tra la Lomellina e il Monferrato Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 8 ≡ Re: Cordura e suo decadimento
ma la Reusch è un modello della Opel?
Social network? Ma va a ca..re
BanditStaff
Messaggi: 3691 Iscritto dal: 26/9/2003 Da: Nordest, più est che nord Su: B12N 1999, XF650 1998
# 9 ≡ Re: Cordura e suo decadimento
Ma c'è la Bora anche a Como? Scherzi a parte, la cordura è solo un tessuto, ci fanno gli zaini, i borsoni, i scchi da barca. Quello che funziona anti tutto è una membrana, applicata al tessuto. Ed è quella che si fanculizza, e non si ripristina, almeno per esperienza personale. Tralaltro, quoto Toro sull'uso della cerata
Mona a venti, mona avanti
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 10 ≡ Re: Cordura e suo decadimento
Io ho spinto la moto per mezzo chilometro con la tuta antipioggia poi ho avuto un collasso. In compenso ho perso 2 chili. Se la cerata fa lo stesso effetto mi prendo i 3 chilometri (medi) di pioggia necessari per arrivare a casa dall'ufficio facendo affidamento sul tempo di inzuppamento della giacca maggiore del tempo di percorrenza. Al peggio mi fermo sotto un ponte e porto pazienza: se il diluvio e' eccessivo non vedo manco una favazza ed e' meglio non correre rischi.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|