Sir_J,
Citazione:
In questi giorni ho un attacco di comprite e quindi HO BISOGNO di un paio di stivali nuovi.
Le caratteristiche dovrebbero essere: il piu' possibile estivi, impermeabili (possibilmente goretex) e alti in quanto ne possiedo un paio Dainese che arrivano a meta' tra caviglia e ginocchio e i pantaloni tendono a "salire sopra" in maniera fastidiosa.
Suggerimenti?
Beh, secondo me impermeabilità (e quindi goretex e simili) non vanno tanto d'accordo con l'estate ed uno stivale estivo. Considera che la membrana impermeabile è uno strato in più che va ad aggiungersi alla pelle dello stivale, e quindi non può garantirti tanta freschezza d'estate!
Se hai già stivali impermeabili "invernali", ed hai bisogno di un capo più "fresco" esistono vari scarponcini tecnici da moto estivi, traforati ma con protezioni su malleoli e punta del piede. Certo, non sono alti alla caviglia...Sinceramente non so se esistono stivali alti e traforati per l'estate (o per lo meno io non li ho ancora visti)! In subordine dovresti orientarti verso stivali alti ma non impermeabili...