cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#84: ospiti
#0: utenti
#su 5851 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Abbigliamento

     ≡  Comprato!!! X-LITE X-602


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

alex_karate_do
Messaggi: 13
Iscritto dal: 18/10/2007
# 1 ≡ Comprato!!! X-LITE X-602
»12.03.08 - 18:33
Dopo mesi di ricerche on-line finalmente stamattina ho avuto il tempo di andarmi a comprare il casco nuovo!!! La scelta è stata dura anche perché chi è di roma come me sa che a portaportese si trovano un po' tutte le marche e quindi decine di modelli...

Una mezza idea sul modello ce l'avevo già, comunque con molta calma mi sono girato tutti i BOX (per chi non fosse pratico si tratta di negozi piccoli ma stracolmi di merce messi uno dopo l'altro sulla piazza di porta portese), ho provato diversi caschi (agv, hjc, shark) e alla fine, presso il BOX 40 (venditore disponibilissimo), ho optato per questo: X-LITE X-602 SPEED, pagato 250 € e insistendo un pò mi sono fatto anche regalare una visiera fumé originale... il prezzo ufficiale del solo casco è 339 €!!!




Inoltre, per chi non lo sapesse, la x-lite in questo periodo regala ai suoi clienti una scheda che dà diritto a 180 giorni di assistenza stradale nel caso la nostra amata moto ci lasci a piedi...

Nella scatola viene data anche la visierina interna anti-appannamento NFR (Nolan Fog Resistant) e la membrana antivento per il mento; la chiusura è a doppio anello... la calotta è in fibre composite... gli interni (estraibili) sono molto belli, sembrano rivestiti di una sorta di microfibra azzurra all'apparenza resistente e piacevole al tatto... la visiera è a sgancio rapido...

Oggi l'ho provato per un breve tratto e sembra che vada benone... staremo a vedere, il marchio mi dà moltissima fiducia anche perché è italiano al 100%, niente fabbriche in cina e manodopera a basso costo sfruttata... lavorare i materiali compositi non è un gioco da ragazzi... fatemi sapere che ne pensate, io ho scritto tutto ciò perché di pareri sui caschi non se ne trovano mai abbastanza su internet... e tantomeno si trovano consigli su negozi buoni... un saluto a tutti...

[ Modificato da alex_karate_do 12.03.2008 - 22:40 ]

Profilo
Bandito
Bandito

konrad74
Messaggi: 2008
Iscritto dal: 11/6/2005
Da: Sembra......Seregno
# 2 ≡ Titolo del topic
»12.03.08 - 18:52
Complimenti, non lo conosco come qualità(anche se nolan è una garanzia) ma esteticamente è proprio bello ;-)
L'unico posto dove le donne devono saper dare gas.............è in cucina.
L'unico posto dove gli uomini sanno dare gas............e' in bagno!
"Chi troppo vuole, si svoglia"
Niccolò Tommaseo
Zoe's bikers team:
38 Jorge Lorenzo FMGP
23 Alvaro Baut

Profilo
Bandito
Bandito

pollo
Messaggi: 274
Iscritto dal: 29/5/2007
Da: Milano
# 3 ≡ Re: Titolo del topic
»12.03.08 - 18:54
bello! mi piace nella versione tricolore :-D

non parliamo del modello con la colorazione agostini.... :jump:
pollo on speed triple T301

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Banditos-Latino
Messaggi: 1284
Iscritto dal: 4/6/2006
Da: Torino
Su: Ronzinante il mio B6 storto che ha fatto compagnia a Morgana B1250
# 4 ≡ Re: Titolo del topic
»12.03.08 - 19:18
io ho X-lite 601-R e mi son trovato benissimo..buon casco...silenzioso, comodo e senza spifferi...io però ho la chiusura microlock e mi piace decisamente di più del doppio anello..credo che il prossimo sarà di nuovo un X-lite magari però con un estrattore per il calore nella parte posteriore della calotta..perchè quando il sole picchia con solo 2 prese d'aria si patisce un po'...soprattuto per uno come me che per evitare spiacevoli incontri con insetti di vario genere..viaggia a visiera semi chiusa anche d'estate...

cavolo l'hai pagato poco...e il culo è stato che ti ha dato anche la visiera fumè...non è che riesci a fartene dare 1 anche per me... :-D :-D :-D
CBSPACE™:..in curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi

Profilo
Bandito
Bandito

alex_karate_do
Messaggi: 13
Iscritto dal: 18/10/2007
# 5 ≡ Re: Titolo del topic
»12.03.08 - 22:48
Sono contento che nessuno abbia commentato la mia idiozia nell'aver lasciato come titolo del topic: "TITOLO DEL TOPIC".... :-P ora l'ho modificato!!!

Per quanto riguarda la visiera, caro Banditos, penso che tutto il risparmio lo perderesti nella spedizione Roma-Torino!!!! Quando si compra a portaportese è consuetudine tirare sul prezzo... anche perché lì tutti i negozi si fanno concorrenza (anche se trattano marche diverse), quindi si ha la possibilità di girare e valutare le varie offerte... ma non vi nascondo che alla fine, quando sono ripassato per la piazza con in mano la bustona contenente la scatola del casco acquistato, alcuni negozianti da cui ero stato poco prima mi hanno "imbruttito", come si suol dire...

C'erano anche altri colori disponibili, ma questo era perfetto in accoppiata con la mia bandit k7 blu... il colore del casco è incredibilmente identico a quello della moto.... entrambi metallizzati.... sembra fatto apposta!!!! :-D

[ Modificato da alex_karate_do 12.03.2008 - 22:52 ]

Profilo
utente inattivo




# 6 ≡ Re: oggi anch'io ho fatto spese
»03.05.08 - 01:15
comprato stamattina (X-lite 602 Speed 9). Listino 339,00, pagato 246,00 (il prezzo però è stato "forzato" da un arrotondamento causato da contestuale acquisto di giacca dainese San Diego Tex antracite (Listino 270,00 pagato 215,00) e tartaruga para-schiena interna Wave G2 (Listino 62,00, pagata 39,00). Totale 500 su 671,00 del listino.
Nulla da dire sui prodotti Dainese. Sul casco: ottima la visibilità, l'aderenza alla testa, la stabilità degli occhiali da vista, l'aerazione, le regolazioni possibili, però... mi aspettavo fosse meno rumoroso (paragonato al precedente Nolan N84).



[ Modificato da Salwo 03.05.2008 - 01:19 ]

utente inattivo




# 7 ≡ Re: oggi anch
»10.05.08 - 21:25
Salwo,
Citazione:

comprato stamattina (X-lite 602 Speed 9)


Ho descritto un problema che mi è capitato oggi con questo casco. Si trova nel forum >> Tecnica & Hardware >>Forum Tecnico >> [FT] Abbigliamento con titolo
AIUTO: problema con casco X-lite 602 Speed

 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco