Bandito
Iscritto dal: 19/4/2008
# 1 ≡ io e i caschi...
Scusate il preambolo e anche se non dovevo aprire una nuova discussione...
Tempo fa vi chiesi, volendo sostituire il mio nolan 101, cosa comprare tra un modulare e un integrale.Poi vi dissi di aver preso un arai viper, ma quello che non vi dissi e che prima provai uno schoei multitec: bene fino a 40 all'ora , poi diventava rumoroso ne più ne meno come il mio vecchio 101. Anzi, se a 100 giravo la testa a dx un potente fischio mi arrivava nell'orecchio dx. Un po meno a sx.Il giretto di prova è durato una ventina di km... Il commerciante se lo è ripreso dandomi l'arai viper, speravo che con l'integrale di risolvere il problema del rumore...Il primo giretto non è andato male, però capii che comunque avevo buttato i miei soldi.Ieri la conferma. Bel giro con amici, si va "allegri" e la conferma che il mio viper è rumoroso. Già a 120 l'aria che gira alle orecchie provoca un forte rumore, ma in una galleria ( lecco-colico ) il rumore è assordante specie a oltre i 140 ...Senza contare anche in questo un paio di fischi li ho sentiti, devo capire quando capitano...
Domanda: c'è la possibilità di comprare un po' di imbottiture da metterlo nel casco per farlo diventare meno "ventoso "? Tutti i caschi fanno sentire "aria" a livello delle orecchie? Come quando si è in auto con il finestrino abbassato di pochi cm e si è in autostrada ( non so come altro spiegarmi ).
Grazie, marco