Bandito
Iscritto dal: 14/1/2009
Da: Ponzate(CO)
Su: 1B600S,3B1200N,1B1250N
# 1 ≡ Assistenza Arai Italia?No grazie.
Cari Banditi di seguito la mail che ho appena spedito a Motociclismo.
Se lo ritenete opportuno fate girare la voce che a me è girato qualcos'altro!!!
Carissimo Motociclismo,
so che non hai peli sulla lingua e percio' eccomi a scriverti:ti allego la mail che ormai da 10 giorni ho spedito ai Signori della Ber Racing chiedendo spiegazioni riguardo un intervento sul mio casco Arai.
Alla citata mail han fatto seguito da parte mia altre due mail e tre telefonate dove,tramite la gentile Sig.ra Elisa, mi veniva chiesto,ogni volta,il mio recapito telefonico per un paventato contatto mai avvenuto ne' in un modo ne' nell'altro.
Alla delusione per il fatto dei soldi buttati via si è aggiunta quella piu' grande del totale menefreghismo della Ber Racing:mi son sentito preso in giro.
A tal proposito da far notare l'estrema professionalita' del negozio Wheelup nella persona del Sig.Biollo prontissimo a rispondere alle mie mail:questa è attenzione per il cliente!
Ora ho il dente avvelenato e mi aspetto almeno una risposta seppur legata a cavilli,leggine e burocrazia:il prodotto è al top ma il comportamento di Ber Racing è,per quel che mi riguarda,parecchi gradini piu' in basso.
Il mio intento non è certo quello di dirottare i clienti Arai delle provincie di Milano,Como,Monza,Varese oltre confine-e per correttezza non metto il nome del rivenditore Elvetico- quanto quello di rendere nota l'esistenza di un'alternativa per quanto riguarda determinati interventi sui nostri caschi,anche acquistati in Italia,riconosciuta da Arai Europe.
Ecco la mail:
Buongiorno.
Da circa due settimane ho ritirato presso il rivenditore ufficiale Arai "Wheelup"di Giussano il mio casco casco Arai Corsair mod.Slide King(data costruz.04/03,n.produz.0065170,n.ece P-0595011 come leggo dalla scheda "Modulo richiesta garanzia"-quale garanzia?- Ber racing)al quale,come capita a tutti gli Arai che ho avuto,dopo qualche anno di normale uso si è scollata tutta la guarnizione nera alla base del casco.
Purtroppo,pur avendo scatola e sacca originali,non sono riuscito piu' a trovare lo scontrino e cosi' l'intervento,peraltro a vedersi eseguito in maniera perfetta,mi è costato 90euro pagati con regolare scontrino al rivenditore Wheelup(molto gentili e celeri nel risovere il problema).
Sabato mi trovo in Svizzera da un noto rivenditore Arai per comprare una nuova visiera al mio casco e mentre viene montata chiedo per curiosita' quanto mi sarebbe costata la sostituzione della guarnizione scollata da loro:contollata sul cinturino la data di produzione del casco mi sento rispondere che se effettuata entro Aprile 2010 per l'intervento avrei pagato le sole spese di spedizione(6 franchi:circa 5EURO!)anche senza scontrino e pur avendo preso il casco in Italia grazie al fatto che Arai Europe da una garanzia di 7anni senza spese per questo tipo di manutenzione in tutta Europa(se ci si rivolge alla rete ufficiale).Meravigliato chiedo se è sicuro di cio' che mi sta dicendo e mi conferma il tutto,invitandomi a tenerlo aggiornato sugli sviluppi.
Ora:prima di scrivere.come ho intenzione di fare,sia ad Arai Europe che a Motoclismo(sono abbonato e tesserato),nonchè spiegare l'accaduto su un paio di siti di motociclisti(nel caso altri avessero il mio problema potrebbero almeno risparmiare) mi sembrava corretto chiedere spiegazioni prima all'importatore Italiano e insieme al rivenditore ufficiale Arai a cui mi sono rivolto.Sono certo che gradirete questo comportamento.Nel caso sara' mia premura allegare le Vs.risposte alle mie evntuali missive!
Rimango serenamente in attesa delle Vs.considerazioni a riguardo certo comunque di continuare ad acquistare Arai.
Grazie dell'attenzione,Motociclismo.