# 1 ≡ Recensione su acquisto casco Marushin con disavventura...poi
In genere sono dell'idea che il casco và provato...e di solito entro nei negozi con la scusa che lo voglio comprare per provarli...poi puntualmente me ne esco con un "non mi dica niente ma non mi ha convinto"

, poi becchi il marcatore stretto che comincia a farti provare tutti i caschi pur di non farti uscire dal negozio senza...e lì subentra la mia zavorrina a salvarmi con un categorico "si è fatto molto tardi...poi torni da solo e te li provi tutti...ora dobbiamo andare!!!"
Salve sono DarkRider...e sto per raccontarvi una storia che ha dell'incredibile:
Qualche settimana fà stavo pigramente caxxeggiando su internet alla ricerca di un nuovo casco e bighellonando su subito.it trovo un gran bel Marushin 777 Samura nuovo all'incredibile prezzo di 80 euro...rigorosamente taglia XL (giusta per il mio boccione "cotton fioc style")!!! Non esito...d'impulso contatto il venditore, coordinate postepay, ricaricott, il Marushin è mio. Tempo 3 giorni e arriva a casa ma...ma...incredibile...ha la presa d'aria sulla mentoniera spaccata a metà!!!
Telefono immediatamente il venditore...il quale vuol darmi a bere che non ne sa nulla e che mi farà sapere se si può far qualcosa in quanto lui (che lo era) attualmente non è più rivenditore Marushin e lo aveva svenduto a 80 euro in quanto rimanenza (mica perchè aveva la presa d'aria spaccata)!!!

Il tizio latita...attendo altri 2 giorni...finchè pronto per una spedizione punitiva vengo folgorato da un idea. Chiamo la Marushin Italia in un orario morto e becco proprio il proprietario al telefono, il quale molto cortesemente mi spiega che con quel rivenditore hanno avuto problemi (per questo non lavora più con loro) e in più provvederanno a spedirmi la presa d'aria a casa, e mi spiega anche meticolsamente come smontare del tutto il casco per sostituirla. Beh come promesso il pezzo è arrivato dopo 1 settimana e mezzo...l'ho sostituito personalmente (è stato più semplice di quel che credessi) e ora mi godo il mio nuovo casco Marushin per soli 80 eurozzoli!!!

Impressioni: il casco esteticamente è molto bello...magari qualcuno li troverà un pò eccentrici...ma per chi adora le aerografie credo che i Marushin siano il massimo attualmente. Poi de gustibus!!! Qualitativamente mi sembra un buon casco...gli interni sono di buona qualità, facilmente staccabili e lavabili. La visiera è intercambiabile (basta premere i due pulsanti esterni a visiera alzata e subito viene via) con altre di tipo fumè chiaro o scuro, iridium o fotocromatiche. Che altro dire...per il prezzo che ho pagato...non potevo chiedere di meglio!!! In rete ho letto anche che questi caschi hanno ottenuto 4-5 stelle nei test Sharp...il che mi rassicura sul prodotto. Inoltre sono rimasto molto colpito dalla disponibilità dell'azienda che non ha mai sollevato alcun problema...e si sono resi disponibili sin da subito...credetemi quando mi sono ritrovato il casco danneggiato tra le mani...non ci avrei proprio sperato.
A voi la palla!!! Ci terrei anche a sentire qualcuno che ha acquistato un Marushin e che magari lo possieda da più tempo...così da sapere le sue esperienze in merito.
Il casco che ho acquistato è questo: