Ciao a tutti, il mio Shark RSF2, dopo due anni e 50k km è ormai prossimo alla pensione, e mi sto guardando un pò in giro.
Lo Shark mi calzava molto bene, anche se non sono rimasto molto soddisfatto dalla qualità dei materiali.
Queste le alternative sulle quali chiedo consiglio a chi ne sa:
Shark RSX: Volendo rimanere in casa Shark ho visto il modello RSX, sembra fatto molto bene e potrei acquistare ad un ottimo prezzo (180€); ne ho letto molto bene in giro, sia sulla ventilazione (dove il mio è piuttosto scarso) sia sulla silenziosità. Purtroppo non sono riuscito a misurarlo, ho misurato un RSI e mi sta abbastanza comodo.X-Lite 602: misurato, mi sta abbastanza comodo (misteri dei caschi, il 601 non riuscivo a tenerlo più di 30 secondi), costicchiaScorpion EXO 750: l'ho misurato e sono rimasto molto colpito dalla qualità dei materiali e delle finiture; ha un sistema di gonfiaggio dei guanciali che permette di adattarlo al proprio viso, ed è davvero comodo; pareri discordanti sulla rumorosità, potrei prenderlo tra i 180 ed i 200€. Più o meno sullo stesso prezzo il modello EXO 1000, che non ho potuto misurare ma che dovrebbe avere una calzata simile; ha in più il visierino parasole interno e pesa un botto (1800g), anche qui pareri discordanti sulla rumorosità.Arai Chaser: un guanto (mentre il Viper GT mi sta scomodo), peccato che costa un pò troppo (350€) e che non abbia nè paranaso nè sottogola...A voi, chi sa parli