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     ≡  [PROVA] Marushin 888rs Monstra


  
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Bandito
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Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 1 ≡ [PROVA] Marushin 888rs Monstra
»01.03.12 - 21:27
Casco taglia L che e' arrivato stamattina ed e' stato provato in pausa pranzo.
Poca roba, 45 chilometri di strade statali e provinnciali: punta massima 120 di tachimetro, media 50

Le specifiche non sto a riportarle visto che non faccio l'ufficio PR: http://www.marushin.it/marushin/888rs_monstra.html

Prime impressioni:
Stretto assai, ma me lo aspettavo dal 777 precedente. La pressione e' comunque distribuita uniformemente intorno alla testa.
Il 777nx si era poi rilasciato nel giro di un paio di mesi; spero che questo faccia altrettanto!
Per il momento vado senza sottocasco (in seta) per risparmiare quel millimetro: non sembrerebbe, ma si nota la differenza.

250 grammi in meno si sentono ecccome (da 1550 a 1300 dichiarati, non li ho messi sulla bilancia).
La prossima volta anziche' fare il barbone mi prendo quello in carbonio da 1150.

La visiera, identica, chiude meglio rispetto al 777; la guarnizione sembra avere un labbro morbido piu' pronunciato che aiuta.
Areazione: da fermo inferiore rispetto al 777 (forse per la miglior tenuta della visiera) in movimento paragonabile. Un po' da immaginare visto che la presa sulla mentoniera e' identica (diverso invece il diffusore all'interno)
La visiera (fume' chiaro) da fermo si appanna di piu' di quella del 777: non so dire se sia in ragione della migliore tenuta della guarnizione o perche' non ho ancora montato il paranaso. Vorrei sperare che non dipenda dal materiale fume'. Faro' una prova di scambio visiera quanto prima.
La visiera fume' non e' omologata benche' non filtri poi tantissimo la luce e costi piu' della trasparente.

Penetrazione aerodinamica: non essendo una palla perfetta si sente che cambia la pressione dell'aria quando si gira la testa, direi comunque meglio che il 777 dove si sentiva abbastanza da invitarmi, insieme ai fischi, a stare ben centrato.
Fischi aerodinamici dalla presa superiore centrale quando aperta, sopra i 110 e solo in alcune posizioni della testa. Immagino sia anche questione di interazione con il cupolino. Il 777 fischia a velocita' piu' basse e in piu' posizioni. Praticamente le feritoie di ingresso aria circolari superiori (che tengo sempre aperte) diventano dei fischietti se colpite dall'aria a certe angolazioni.
C'era una certa quantita' di turbolenza che entrava da sotto. Sarei propenso a individuarne la responsabilita' nella giacca in cordura molto ruvida e dall'andamento un po' irregolare con le tasche in alto che prendono il flusso dell'aria in pieno.

Finiture: esterne nulla da dire.
Internamente si vedono alcune asimmetrie (parliamo di 1-2 mm sul polistirolo della mentoniera, non di cose esagerate). Col casco in testa ovviamente non si nota nulla.
Materiali: direi migliorati. La similpelle nella parte inferiore del 777, che nel tempo si e' abrasa mostrando il sottostante tessuto, e' sostituita da una sorta di mesh.

Grafiche: truzzissime, ma era quello in offerta
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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    [PROVA] Marushin 888rs Monstra paci 1/3/2012 21:58
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