Bandito
Messaggi: 2265
Iscritto dal: 18/4/2005
Da: Verona
Su: "Bela Chiapona" ...perchè TRI is megl che uan!
# 6 ≡ borse morbide per b65
Io ne ho un paio della GiVi, ma non ricordo il modello. Ho provato a guardare sul sito ma non sono più in produzione. Comunque sono morbide con una struttura interna in plastica per l'irrigidimento, estensibili (grande comodità!) e fornite di una copertura impermeabile a mo' di preservativo da infilarci sopra in caso di pioggia.
L'unico neo è dato dall'apertura a zip che non apre completamente la borsa ma lascia una fessura che obbliga letteralmente a 'ficcare' la merce dentro la borsa stessa.
Complete di cinghie ed elastici per il fissaggio alla moto e per il trasporto a tracolla.
Le ho pagate nel 2004 circa 150 euro.
Tempo fa Antonella, la moglie di Balena, so che le faceva lei e le vendeva su ebay. Le ho viste e prese in mano e non sono affatto male. Quando tornano dal viaggio di nozze, prova a sentire loro se le fanno ancora e per il prezzo.
A mio parere sono adatte se fai gite mordi e fuggi di un paio di giorni. Per vacanze più lunghe, ho preferito ripiegare sulle borse rigide che permettono maggiore carico, impermeabilità e sicurezza in caso di parcheggio, visto che sono chiuse da serratura.
Per il montaggio, ho preferito abbinarle alla coppia di telaietti leggeri, sempre della Givi (serie PL, circa 90 euro), per avere maggiore superficie di appoggio e per la comodità della zavorrina. I telaietti si montano in 15 minuti una volta che ci hai fatto la mano. Unico neo che se hai le frecce originali, devi utilizzare gli arretratori che spostano indietro le frecce sul telaietto. Accettabili quando hai il bagaglio, orripilanti da vedere se non hai le borse montate. Se invece monti le frecce piccole aftermarket, non hai problemi di ingombro.
Si stava seduti al Korova Milk bar a rovellarci il gulliver, quando tutto d'un tratto Visnù si alza ed esclama: VakkaDì che kattiveria!
Nel vino c’è la saggezza, nella birra c’è la forza, nell’acqua ci sono i batteri