Bandito
Iscritto dal: 28/8/2007
Da: Genova
Su: ex B12S k3 SACS- V-strom 650 2014
# 2 ≡ Re: Kit cuffie - microfono bluetooth per casco integrale
Io ho utilizzato per un pò di tempo il cellular line serie F3, poi F4 ( se vuoi la funzione stereo ad2p , devi prendere F3s o F4), si sente bene e le persone che sentivo al telefono mi sentivano bene. A mio parere questa serie ha il difetto di avere un unico connettore, proprietario, che serve sia per collegare la centralina agli auricolari/mic che per ricaricare la centrale. Tale connettore è soggetto ad ususrarsi, ho dovuto cambiare alcune volte il kit auricolari, ed una volta anche la centralina. Adesso utilizziamo due Cardo Q1 , che reputo meglio realizzati, soprattutto a livello di connessioni, utilizzano una microusb standard per la ricarica (stesso cavo del mio smartphone e del mio kindle) , mentre il collegamento tra centrale ed auricolari è realizzato mediante contatti a pista sulla clip di fissaggio al casco, risultando a mio parere decisamente più robusto.
Resta da vedere se prevedi di utilizzare (magari in futuro) la funzione interfono biker/passeggero oppure biker/biker. Quelli a portata minore costano generalmente un pò meno. Il cardo q1 supporta ad2p (profilo bluetooth stereo), ha la radio fm integrata , firmware aggiornabile via usb e funzioni configurabili mediante menu vocale o interfaccia pc, e la funzione music share, che permette di condividere la musica col passeggero. Non supporta la funzione moto/moto, ma la mia zavorrina non prevede di guidare moto, quindi per noi non era necessaria.
Naturalmente ci sono molti altri modelli, io ti ho parlato solo di quelli usati di prima mano..
[ Modificato da ale73tra 11.07.2013 - 08:49 ]
Non vedo l'ora di partire...