cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#51: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Accessori

≡  Occhiali da moto

Stampa discussione 
utente inattivo

# 1 ≡ Occhiali da moto
»23.11.06 - 21:44
Tempo fa qualcuno ha aperto un post relativamente al fastidio agli occhi che hanno molti motociclisti di notte incrociando i fari di altri veicoli, problema che mi ha sempre afflitto e del quale non riuscivo a trovare la soluzione. Insomma, parlandone, è saltato fuori che KO fa uso di occhiali gialli. Bene, innanzitutto, ringrazio KO per l'ottima dritta, :hey: e poi volevo dire a tutti quelli che hanno lo stesso problema che oggi mi sono arrivati questi occhiali:

http://www.kobrastore.it/dettagli.asp?sid=63933477220061123223617&idp=3&categoria=

Sono veramente fantastici, ho provato a metterli fuori dal terrazzo di sera e debbo dire che la visione è chiara e senza fastidiosi riflessi ! In + sono perfettamente aderenti al viso con le gommine a contatto con la pelle ! Li proverò quando staro meglio in moto, ma ho l'impressione di aver risolto il problema !
Mi sembrava giusto indicarveli se ne avete bisogno ! CIAO ;-)

BanditModeratore
BanditModeratore

banditvenice
Iscritto dal: 15/3/2006
Da: Noventa di Piave / Mirano
Su: ex B650 K5 SACS Tutta Nera 106K KM - GSX 1250 FA Traveller Vikinga
# 2 ≡ Re: Occhiali da moto
»23.11.06 - 21:48
Portarli al bandit-pranzo mi pare una buona idea, occhio solo che qualcuno :roll: non te li zanzi... :-D
F.to eroikaramazza™

Profilo
Bandito
Bandito

suzibandit
Iscritto dal: 23/6/2003
Da: Mestre (VE)
Su: B12 '00 - LaSignora - Suzuki Intruder 750 ('86) - Honda GL 1100 Goldwing ('82)
# 3 ≡ Re: Occhiali da moto
»24.11.06 - 07:36
Mmmmh... io avevo un paio simile della Axo...
Se hai il casco che è molto aderente alle tempie (come è giusto che sia) l'asta degli occhiali che è molto spessa alla lunga ti sega le orecchie (il casco preme l'orecchio alla testa ed in mezzo c'è l'asta dell'occhiale)... e ti posso garantire per esperienza personale che non è molto simpatico. Ma magari è solo un problema mio perchè ho due bistecche :-D .
" edo, bibo, curvo ..." -HTML: disabilitato

...class is not Water (Cooled) ...is SACS !

Little money kills monkeys

Profilo Visita il sito
utente inattivo

# 4 ≡ Re: Occhiali da moto
»24.11.06 - 11:44
Citazione:

banditvenice ha scritto:
Portarli al bandit-pranzo mi pare una buona idea, occhio solo che qualcuno :roll: non te li zanzi... :-D

Sicuro, li porto in visione ! Però il primo che vedo che li guarda in maniera troppo morbosa si becca in tempo reale una forchettata sul mignolo :lol: ! Ma che cavolo di avatar ti sei messo ? Fa impressione..... :-o

Bandito
Bandito

netalex
Iscritto dal: 2/3/2004
Da: Sesto San Giovanni
Su: Bandit GSF400 '91 "piccola bastarda", blu e paziente.
# 5 ≡ Re: Occhiali da moto
»24.11.06 - 11:50
ma sopraocchiali per chi ha l'obbligo di lenti?
"sono un Deconcentrato di velocità"
- Karl "Cricchetto" attrezzi -

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 6 ≡ Re: Occhiali da moto
»24.11.06 - 12:07
Citazione:

netalex ha scritto:

Ricordo che, tempo fa, in un negozio mi fecero vedere degli occhiali da moto molto interessanti...
Erano belli e versatili!
Si potevano montare tre tipi di lenti (trasparente, scura, polim.) e in più erano dotati di una piccola montatura interna per lenti da vista, asportabile (si agganciava all'interno degli occhiali).

L'unica cosa che si doveva fare...era passare da un ottico e far montare due semplici lenti sulla piccola montatura interna.

Purtroppo non ricordo la marca... Mi sto scervellando da diversi giorni, perché vorrei prenderli!! :roll:
Se qualcuno la conosce....dica pure...
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 7 ≡ Re: Occhiali da moto
»24.11.06 - 12:19
TROVATI!!! :-D

Marca BERTONI
mod. DRIVE D310

Forniti di kit a tre lenti:
Drive Night, Drive Day e Fumo
In più si può comprare l'OS310 per montarci le lenti graduate.

--> Questo è il link! <--

Mi sa che compro questo paio di occhiali e non penso più alla doppia visiera nella scelta del casco nuovo! ;-)

Dovrebbero costare una quarantina di euro...
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
utente inattivo

# 8 ≡ Re: Occhiali da moto
»24.11.06 - 13:20
Citazione:

netalex ha scritto:

Io, infatti, ho le lenti a contatto, se metto gli occhiali da vista il prpblema del riflesso sparisce, in quanto le lenti sono...antiriflesso !

utente inattivo

# 9 ≡ Re: Occhiali da moto
»24.11.06 - 13:24
Citazione:

Giuspe ha scritto:
Dovrebbero costare una quarantina di euro...

Quelli che ho comprato io, invece, costano € 13,00 + € 8,00 di spese di trasporto ! ;-)
Gli occhiali che citi sembrano una soluzione + complessa (colore delle lenti intercambiabili).
Questi occhiali, invece, sono, secondo me, un'aggiunta a chi già possiede un paio di occhiali da sole (come me).
Questi occhiali con lenti gialle (sottilineo che è un giallino chiaro) possono andare bene di sera magari a chi porta le lenti a contatto oppure se c'è una giornata grigia.

[ Modificato da Nic71 il 24/11/2006 14:00 ]

Bandito
Bandito

jessejames
Iscritto dal: 16/5/2006
Da: Piacenza
Su: B-King
# 10 ≡ Re: Occhiali da moto
»24.11.06 - 13:34
I miei occhiali sono i Bertoni D 400 B, con triple lenti. La loro conformazione impedisce che la stanghetta prema troppo sulla tempia. Ho preferito prendere gli occhiali che utilizzare la visiera nera. Sono leggeri ed il campo visivo è ottimo. Gli ho scelti di colore Blu per fare coppia con moto e casco. Unico difetto un leggero riflesso blu sulla visiera del casco.
Bike story Vespa 50, Zundapp 125, Honda 900, Bandit 650S K6, B-King K8

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse