cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#53: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Accessori

≡  Consiglio interfono

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Paolo_69
Iscritto dal: 19/9/2006
Da: Napule
Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 1 ≡ Consiglio interfono
»29.11.06 - 15:44
Ciao a tutti, belli e brutti.
Sto progettando una fuga per il fine settimana nel Cilento, il tempo promette bene ed io e la mia bella siamo vogliosi di goderci la moto e tutto il resto.
Avevo intenzione di regalarmi un interfono per poter chiacchierare durante il viaggio senza troppi patemi, ed eventualmente attaccarci l'ipod per sentire un pò di musica. I caschi che usiamo sono due Airoh SV55 (modulari), non proprio silenziosissimi...
Ho fatto un pò di ricerche e ho le idee molto più confuse di prima: quello fischia, quell'altro fa male all'orecchio, il bluetooth costa troppo.

Mi dite se qualcuno di voi lo usa, cosa usa e come ci si trova? Sono alla disperata ricerca di consigli...
Ormai ci si può fidare solo dei banditi...
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"

Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo
Bandito
Bandito

Fefo
Iscritto dal: 24/11/2006
Da: Firenze
# 2 ≡ Re: Consiglio interfono
»29.11.06 - 15:50
Ciao! Io ho avuto la tua stessa idea! L'ho preso uno semplicissimo a 10 euro su internet, appena arriva di dico com'è!
B 650 N K6
Fefo

Profilo
Bandito
Bandito

suzibandit
Iscritto dal: 23/6/2003
Da: Mestre (VE)
Su: B12 '00 - LaSignora - Suzuki Intruder 750 ('86) - Honda GL 1100 Goldwing ('82)
# 3 ≡ Re: Consiglio interfono
»29.11.06 - 16:15
Io ho provato con degli economici, con auricolare-astina con microfono incorporata: dopo mezzora di viaggio avevo l'orecchio che friggeva per il dolore.
Inoltre non essendo molto amplificato a velocità superiori ai 60-70 km/h cominciavi a sentire male (a casco chiuso). Più in alto ... non ne parliamo.
Ora ho montato un osbe2. A dire il vero non l'ho ancora testato con la zavorra, ma Ender ne ha uno uguale e mi ha detto che ci si trova molto bene.
Il prodotto è QUESTO. Io l'ho trovato in negozio introno ai 60€. Puoi scegliere tra quello per caschi Jet/Modulari ed Integrali. Il negoziante con me è stato gentile. Dovendo io collegare un integrale con un modulare abbiamo fatto a cambio. :hey:
" edo, bibo, curvo ..." -HTML: disabilitato

...class is not Water (Cooled) ...is SACS !

Little money kills monkeys

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Paolo_69
# 4 ≡ Re: Consiglio interfono
»29.11.06 - 16:22
Citazione:

suzibandit ha scritto:
Ora ho montato un osbe2. A dire il vero non l'ho ancora testato con la zavorra, ma Ender ne ha uno uguale e mi ha detto che ci si trova molto bene.
Il prodotto è QUESTO. Io

Ho dato un'occhiata agli Osbe, e mi sembrano accessibili come prezzo e fatti discretamente.
Ho anche visto che ce n'è uno (mi pare il robot) che si ricarica con la batteria della moto, che mi pare una gran cosa...

Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 5 ≡ Re: Consiglio interfono
»29.11.06 - 18:07
non sei sposato, vero?
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 6 ≡ Re: Consiglio interfono
»29.11.06 - 20:15
forse è per l'amante
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

Paolo_69
# 7 ≡ Re: Consiglio interfono
»30.11.06 - 08:53
Citazione:

MinaVagante ha scritto:
non sei sposato, vero?

Assolutamente NO!
E soprattutto ben lontano dall'esserlo.
Almeno per ora.

Profilo
Bandito
Bandito

ender
Iscritto dal: 11/5/2004
Da: Tergeste
Su: F800s "Mièle" (è una lavatrice, ha la cinghia!)
# 8 ≡ Re: Consiglio interfono
»30.11.06 - 11:55
Chiamato in causa da suzibandit ;-) confermo che mi ci trovo veramente bene. Lo utilizzo ormai da 3 anni senza nessun problema. La batteria dura un'infintà di tempo tanto che mi ritrovo a girare con quella di scorta d un bel po'. a 100 km/h con casco aperto (abbiamo una coppia di modulari) ci si parla senza nessuna fatica; oltre i 130 devi alzare un po' il volume dell'interfono, oltre i 160 devi urlare, però il rumore che c'è attorno è notevole e quindi non imputo la colpa all'interfono.
Unica cosa ho dovuto sostituire la cuffia in dotazione al mio casco quest'anno perché un filo faceva contatto causando un fastidiosissimo rumore. Non so dirti se sia stato causa to da un cattivo inserimento nel casco oppure al continuo movimento della testa guidando, però il fatto di trovare i ricambi è comodo.
Non trovate problemi:
tutti sono capaci di trovare problemi...
Trovate soluzioni!

Profilo
Bandito
Bandito

nonelaser
Iscritto dal: 26/9/2005
Da: Collegno (To)
Su: Semola - KTM 1290 Sadv-T
# 9 ≡ Re: Consiglio interfono
»30.11.06 - 16:42
In gioventù, quando avevo il DR e mia moglie ( che era ancora la mia fidanzata ) avevamo anche noi un interfono della Osbe, tra l'altro visto che è un'azienda torinese l'avevo proprio preso in 'fabbrica', e che era costato intorno alle 60000 lire. Era composto da 2 auricolari e 2 microfoni che andavano piazzati all'intrno dei caschi con del velcro (in dotazione ), dei corti cavi cui attaccarne 2 più lunghi che finivano ad una 'centralina' alimentata da una battria da 9v. Ci abbiamo preso acqua ed aria, poichè avevamo degli mds scomponibili, ed ha funzionato egregiamente sino a che non l'ho regalato a mio cognato, che in sole 2 settimane l'ha ridotto peggio di quanto abbia fatto io in 4 anni di uso...
Per quanto mi riguarda, se dovessi prenderne uno nuovo, non avrei dubbi sulla Osbe.
G
Le nostre speranze ora sono tre stelline che brillano in cielo...

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse