# 3 ≡ Re: Valige laterali su Bandit:....
Orpo... Quante domande...
Allora, io ho il b12, e:
1) Ho il wingrack (orribile ma praticissimo), quindi non posso risponderti; montare il wing non è semplicissimo ma neanche una tragedia. Penso che i tubolari siano più semplici... Ma ti risponderà qualcuno di sicuro, so di molti che li hanno (o li avevano...
).
2) Che io sappia (ma posso cannare) le frecce originali sono troppo grandi.
Io ho ovviato mettendo freccette più piccole (omologate). Quelle che ti danno di serie sono più grandi (ma a mio parere visibili uguale), ma appena ti fai uno stretto le lasci su qualche fiancata...
3) In autostrada (consumo a parte, che aumenta un po') non danno grossi problemi. Se abiti in una città ventosa (io sto a Trieste, abbiamo mamma Bora), possono creare qualche problema, ma in rapporto alla stabilità (spostamento improvviso, con più peso a baricentro più alto di quello normale della moto).
Sul misto veloce non danno grosse noie; nel misto stretto, se ben cariche e pesanti, a me davano fastidio... Ma credo sia piuttosto soggettivo, in quanto dipende dallo stile di guida.
Io ho le Givi E 21 (quelle piccole) ma in passato ho avuto occasione di guidare con le laterali grandi.
Per questo ho prso le piccole
Ciauz!