# 8 ≡ Re: Borse laterali... Vs parere
Io mi trovo bene con le morbide, le metti e le togli quando vuoi senza montare tutto quel "taffanario" di telaio che è veramente brutto, quando togli le valigie !! Se poi parliamo di sicurezza, mi sono fatto 4000 km con le borse legate con 1000 cavi, chiedete a Sir_J che mi ha visto....sembravo uno che veniva da "Marte" tanto la moto era carica e legata
!! Eppure è andata....mai avuto problemi di tenuta di strada, di acqua, di comfort.....comunque, con le borse grandi e piene non si va come in pista
!!!
A mio avviso, l'unico problema per le borse del Bandit, è la marmitta originale ! Esperienza personale, avevo le borse abbastanza grandi per farci 10 gg, e purtroppo mi si è bucata per il calore quella dal lato marmitta....alchè ho dovuto sistemarla in qualche maniera e lo "tirata" molto in su con i ganci !
Perciò, per me le borse che vuoi comprare sono belle, ma se le compri prova a misurare se ci stanno bene, almeno a 10 cm dalla marmitta, atrimenti rischi di bruciare il fondo ! Puoi fare una specie di forma con un foglio di carta e poi vederla tridimensionalmente come esempio sulla moto !
Se hai un'altra marmitta, logico che il discorso cambia.....e poi le frecce.....dovresti metterle + piccole, quelle originali, con le borse grandi si piegano troppo, a meno che tu non abbia la zavorrina che mette la freccia con il braccio.....
......