cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#85: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Accessori

≡  interfono

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

paolone84
Iscritto dal: 18/2/2009

Su: Bandit 650 s k7
# 1 ≡ interfono
»26.04.09 - 22:05
Voglio acquistare un interfono, senza spendere eccessivamente (budget 130-180 euri), innanzitutto bluethoot, che permetta la comunicazione pilota-passeggero, che permetta di rispondere al cellulare, che permetta di ascoltare musica, che ai 130-140 mi permetta di parlare con il passeggero o al cellulare senza dover urlare . La mia scelta è ricaduta sul midland bt1 (scelta tra l'altro un pò obbligata visto non ho trovato altro) e volevo sapere se qualcuno lo possedeva per eventualmente fornirmi qualche parere, consiglio o "sconsigllio". :-D

Profilo
Bandito
Bandito

CrazyBandit85
Iscritto dal: 23/5/2006
Da: Neapolis
Su: Crazy GSF104c B6 K4 & Mazinga Suzuki B-King
# 2 ≡ interfono
»27.04.09 - 01:23
io sono per l'mp3 in comune e basta... è l'unico momento per non essere rotti le .... ;-)
Bandit INSIDE :-)

B600 2004 GSF104C

Barcollo ma non mollo...Boia chi molla

" un Bandit, è per sempre"

Bandito si nasce, non si diventa :-P

Profilo
Bandito
Bandito

paolone84
Iscritto dal: 18/2/2009

Su: Bandit 650 s k7
# 3 ≡ interfono
»27.04.09 - 09:22
CrazyBandit85,
Citazione:

io sono per l'mp3 in comune e basta... è l'unico momento per non essere rotti le

meglio le parole dei pugni nei fianchi ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

massigr
Iscritto dal: 5/4/2009
# 4 ≡ interfono
»21.05.09 - 22:08
ciao, vedo che l'argomento non interessa a tanti, però anch'io sarei interessato a consigli x un buon interfono però via filo. a giro si trovano però quelli da 10 euro che non valgono niente. cercavo qualcosa che funzionasse fino ad almeno 100 km/h (e non 40 come quello che ho provato)

Profilo
Bandito
Bandito

Paolo_69
Iscritto dal: 19/9/2006
Da: Napule
Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 5 ≡ interfono
»22.05.09 - 07:07
Io lo uso moltissimo.
Prima ne avevo uno della Osbe, mi pare si chiamasse Mouse. Si sentiva bene anche a velocità elevate, si poteva collegare un lettore mp3, credo costi intorno ai 70-80 euro.
Ci siamo accorti di quanto fossero scomodi i fili quando siamo passati al Midland BT1. Pagato 149 euro su ebay, come qualità è tutta un'altra cosa (parlo di qualità dei materiali, spinotti, auricolari ecc) rispetto all'Osbe.
Lo abbiamo usato poco per poter dire come va, stiamo ancora cercando di capire bene come funziona, per il momento posso dire sembrano soldi ben spesi. La cosa fondamentale di ogni interfono è la qualità degli auricolari ed il loro posizionamento; se non si trovano in corrispondenza delle orecchie ovviamente non si sente una cippa, e se stanno a contatto con le orecchie posso provocare dolori lancinanti. Io li ho infilati sotto l'imbottitura del casco e non mi danno nessun fastidio, e così si evita anche che si spostino mettendo e togliendo il casco.
Poi adesso molti caschi hanno degli spazi predisposti per gli auricolari.
Questo fine settimana lo useremo molto e cerherò di fare un bel report.
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"

Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo
Bandito
Bandito

ele
Iscritto dal: 15/5/2009
Da: cembra- trento
Su: gsx 600 f
# 6 ≡ interfono
»22.05.09 - 22:57
se non hai la necessità di colllegare tel e mp3, ma ti serve solo un interfono, ti posso consigliare il tuyaucom...
dato che non è elettrico non ci sono mai interferenze e la voce è sempre nitida...poi quanto devi parlare forte dipende dalla silenziosità del tuo casco... col vecchio bieffe fino ai 100 si parlava con tono normale e si sentiva come essere a moto ferma, ma sopra i 110-120 il rumore dell aria faceva in modo che la passeggera dovesse quasi gridare per farsi sentire...col nolan non ho più questo problema...la comunicazione è sempre molto buona...
per comodità e necessità (avevo fatto un piccolo taglio nel tubo quindi si sentiva il rumore del vento) io ho allungato il tubo che parte dal mio auricolare di circa 5 cm e ora i tubi di collegamento non danno mai fastidio...nemmeno l auricolare a me non ha mai dato fastidio anche dopo molte ore.. mi sembra di averlo pagato sui 60 euro due o tre anni fa;un prezzo esorbitante se si pensa che non sono altro che due tubicini e poco più (forse a prenderlo da un distributore non ufficiale potrebbe costare meno), però penso che per trovare un altro interfono con la quale si possa parlare così bene si debba spendere moolto di più...

Profilo
Bandito
Bandito

massigr
Iscritto dal: 5/4/2009
# 7 ≡ interfono
»23.05.09 - 11:41
mi sto ricredendo sul via filo a favore del bluetooth, io avevo visto proprio il midland BT1, visto che ce l'hai (paolo_69) dici che è un buon acquisto?
ho letto che il BT2 è molto meglio ma costa troppissimo circa 240 € la coppia.
l'unica cosa che mi pare di aver capito del BT1 è che il passeggero non può associare un telefono bluetooth x rispondere , è così?
oggi mi farò un giretto a firenze da Motorama a x comprare un pò di attrezzatura da viaggio, darò un occhio anche agli intefroni così vedo un pò la differenza di prezzo.

Profilo
Bandito
Bandito

Kalle60
Iscritto dal: 28/2/2009
Da: verde brianza
Su: bandit 1250sa k8 carenato traveller
# 8 ≡ interfono
»23.05.09 - 16:46
paolone84,
Citazione:

che ai 130-140 mi permetta di parlare con il passeggero o al cellulare senza dover urlare

mi sembra una velocità eccessiva per riuscire a colloquiare...a meno che tu non ti sia siliconato il casco..
io con il nolan n103 apribile riesco a parlare discretamente fino a 80/90 km/h oltre il fruscio dell'aria rende quasi impossibile la cosa
anche se il mio interfono è dotato di sensore di velocità per aumentare il volume automaticamente
è un osbe poker2 pagato 70euro nel 2006

Profilo
Bandito
Bandito

jak
Iscritto dal: 13/10/2008
Da: Roma
Su: BD 1250k8 grigia
# 9 ≡ interfono
»23.05.09 - 17:30
Sono talmente abituato a non parlare in moto e a mimare,che ho paura che potrebbe darmi fastidio,dovrei provarlo! a qualcuno ha mai risolto situazioni particolari? o e' solo per avere un poì di compagnia? ;-)
: Bandit: Quattro ruote trasportano Il Corpo, 2 ruote trasportano l'anima

Profilo
Bandito
Bandito

mixerman
Iscritto dal: 18/7/2008
# 10 ≡ Re: interfono
»25.05.09 - 10:42
Mi intrometto anch'io in questa discussione, dato che è da tempo che cerco una soluzione ottimale ad un prezzo contenuto.
Iniziai a cercare già l'anno scorso e per prima cosa mi lanciai su quell'interfono (con fili) da 10 Euro che si trova da Auchan.
Quest'interfono va bene solo se andate ad una velocità massima di 50 km/h, superando tale limite, sia il rumore dello scarico che il vento danno non solo un continuo fruscio che vi stonerà il cervello, ma anche molto difficoltosa la conversazione se non impossibile. A 100 km orari si riesce solo ad intuire cosa dice il passeggero, mentre resta ben udibile il rumore (veramente insopportabile) quindi, da evitare.
L'idea s'è spostata ovviamente su un interfono blutooth (molto caro), ma prima di fare un tale acquisto ho cercato e ricercato con google, finchè non ho trovato (forse) una soluzione rapida e a costo zero. Si tratta di un programma per cellulari con sistema operativo simbian S60 3d edition (esclusivamente questo tipo di cellulari), la soluzione infatti richiede che sia pilota che passeggero siano dotati di 2 smartphone con blutooth integrato (nemmeno eccessivamente nuovi), giusto per farvi un esempio il progamma gira tranquillamente su un nokia 6120, ma non su un N73 (e questo è il mio problema dato che sono N73 munito). Il programma si chiama Bt-voice e potete trovare varie versioni a questo link
http://mosh.nokia.mobi/user/mnosov/uploads
Generalmente essendo un applicazione senza firma, i cellulari in cui si installa danno un errore di protezione, pertanto bisogna modificare il proprio telefonino (e quello del passeggero) in modo che non chieda più la certificazione del programma. Per fare questo bisogna quindi fare una "modifica del simbian", trovate tutto cercando su google "installare programmi unsigned su simbian". Io allo stato attuale ho installato il programma sia sul nokia 6120 dove funziona perfettamente, sia sull'N73 dove invece pur installandosi correttamente e pur avendo il sistama operativo ideale, non parte. Non ho quindi potuto verificare la funzionalità.
Il software (completamente gratuito) permette di dialogare uno per volta, ossia le voci non sono sovrapponibili come invece avviene per i comuni interfono, tutto sommato se la cosa funzionasse credo che non sia tutto questo gran problema. Esistono auricolari blutooth per telefonino veramente sottili che girano dietro il padiglione auricolare e il costo si aggira attorno alle 20 euro.
Quindi, dato che ormai tutti hanno cellulari di ultima generazione e dato che un buon Bandito deve sperimentarle tutte prima di Spendere io quello che vi posso dire è fare questa prova e magari riportare le vostre impressioni, dato che io sono rimasto al 80% dell'opera.

P.S. ovviamente è tutto da provare, il dubbio che rimane è che essendo il blutooth impegnato con l'altro cellulare a funziona re da walkie talkie, non sia in grado di collegare l'auricolare blutooth all'interno dei caschi, potrebbe quindi essere lo stesso necessario il cavetto cuffie/microfono del telefonino per inviare l'audio...sinceramente non lo so.

Ciao

[ Redigeret af mixerman 25.05.2009 - 11:59 ]

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse