cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#47: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Accessori

≡  Bandit S 650 K8 Traveller -> attacchi borse laterali

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Rsc
Iscritto dal: 25/3/2010

Su: Bandit 650 S Traveller
# 1 ≡ Bandit S 650 K8 Traveller -> attacchi borse laterali
»08.04.10 - 09:33
Ciao a tutti,
sono qui a porre un quesito al quale non riesco a rispondere nonostante abbia già speso un bel pò di tempo.

Ho la moto in oggetto (Bandit S 650 K8 Traveller) che di serie momta il porta bauletto originale suzuki ed il bauletto originale suzuki (che è un K48 della Kappa rimarchiato suzuki)

Volendo dotare la moto di valigie laterali rigide (le V35 della givi) è obbligatorio montare i supporti originali della suzuki o vanno bene anche quelli della GIVI?
Posto che siano entrambi prodotti dalla GIVI (sia gli originali Suzuki, sia i GIVI) a guardare le foto sembrerebbe che quelli Suzuki, nella parte bassa si avvitino sulla parte bassa del portabauletto originale suzuki, mentre i PLX539 della Givi montino direttamente sulla pedana passeggero sfasando gli attacchi sul codone.

Qualcuno ha esperienza in merito?
Qualcuno ha montato gli attacchi laterali GIVI in concomitanza con il portabaule della Suzuki?

Gli attacchi Suzuki costano un botto :-x

Grazie a chiunque potrà dare il suo contributo.

[ Modificato da Rsc 08.04.2010 - 11:37 ]

Profilo
Bandito
Bandito

DrSanguedolce
Iscritto dal: 10/4/2009
Da: Aosta Valley
Su: B6 '02 s Rossa, al momento a piedi!
# 2 ≡ Bandit S 650 K8 Traveller -> attacchi borse laterali
»08.04.10 - 10:21
mah, io ho un 600 s del 2002 ed ho fatto quello che dici tu, ovvero ho prima comprato un porta pacchi originale suzuki..poi dopo 2 anni ho comprato i telaietti della givi e le valige laterali. no, non erano compatibili con il poprta pacchi suzuki, ma siccome le ho prese in blocco su ebay ed ho risparmaito 150 euro, le ho prese ugualmente rischiando. quindi ho dovuto modificare in parte la forma dei telaietti givi piegangoli ed aggiungendo dei distanziali. ho ottenuto un buon risultato estetico e funzionale, ma non lio farei su una moto nuova...il motivo è che le valige sono leggermente più in fuori di come dovrebbero essere di almeno 5 cm per parte... forse, non ne sono sicuro perchè non so come sarebbero state con anche il porta pacchi della Givi. Ora sporgono più degli specchietti... al primo sorpasso che ho fatto in città con le valige ho toccato il paraurti di un camion e ne ho subito rigata una... ruschiando pure di cadere. poi mi son abituato anche nei viagggi e non ho problemi. comunque è sempre una tarocccazione, secondo me da non fare su una moto nuova.
forse è meglio che prendi le originali suzuki e tiri la cinghia oppure provi a vedere se ti conviene economicamnete sostituire il portapacchi con uno della Givi ed avere così tutto il set completo originale. L'altro che ti avanza lo vendi sul forum o su e-bay.
bonne chance
1)dai 3 ai 13 anni zavorra su Moto Guzzi California
2)dai 14 ai 17 sputerista su NRG Piaggio 50
3)ai 18 anni di nuovo centauro su Laverda 125 LB del '87
4)ai 23 Bandit 600S
5)dai 28 Triumph Sprint GT
6)dai 31 Triumph Street Triple
7)dai 34 B1200 K2

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

RUGGY77
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 3 ≡ Re: Bandit S 650 K8 Traveller -> attacchi borse laterali
»08.04.10 - 11:18
Prova a chiede ad un rivenditore Givi se puoi montare in aggiunta i telai laterali!

[ Modificato da RUGGY77 08.04.2010 - 13:19 ]
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
Bandito
Bandito

skabe
Iscritto dal: 24/12/2008
Da: Vigodarzere (Pd)
Su: Bandit650S-08
# 4 ≡ Re: Bandit S 650 K8 Traveller -> attacchi borse laterali
»08.04.10 - 12:05
Due mesi fa avevo lo stesso quesito, volendo montare i telaietti Givi PLX539 sulla 650K Traveller. La risposta del rivenditore Givi e' stata che essi non sono compatibili con l' attacco originale Suzuki, e quindi cercato di capire quanto difficile sarebbe stato farli per conto proprio, ma non mi sembrava tanto semplice per la necessita' di piegare opportunamente il materiale e poi di eseguire le forature inclinate. Per mia fortuna, :-) , ho poi acquistato di seconda mano i telaietti laterali originali Suzuki mediante questo sito, e mi sono reso conto che, in effetti, sono abbastanza complicati. Se vuoi, Ti posso spedire alcune foto dei dettagli del fissaggio ai supporti della moto e del telaio originale.
calma e gesso

Profilo
Bandito
Bandito

Rsc

# 5 ≡ Re: Bandit S 650 K8 Traveller -> attacchi borse laterali
»08.04.10 - 13:11
Ciao Skabe,
grazieper le info. Mi faresti davvero un gran piacere a postare le foto.
Poi... se senti di qualcuno che vende le originali suzuki... beh fammelo sapere. Vorrei avere anche io la tua fortuna :-D

Profilo
Bandito
Bandito

skabe
# 6 ≡ Re: Bandit S 650 K8 Traveller -> attacchi borse laterali
»09.04.10 - 11:50
Domani faro' qualche foto e poi provo a pubblicarle.
Lamps
calma e gesso

Profilo
Bandito
Bandito

skabe
# 7 ≡ Re: Bandit S 650 K8 Traveller -> attacchi borse laterali
»11.04.10 - 11:58
Ho caricato solo 3 foto, a causa di problemi di connessione turbo(lenta). Piu' tardi, se riesco a risolvere il busillis,carico anche la altre, tra le quali le pagine delle istruzioni.

http://profile.imageshack.us/user/skabe123
calma e gesso

Profilo
Bandito
Bandito

Rsc

# 8 ≡ Re: Bandit S 650 K8 Traveller -> attacchi borse laterali
»12.04.10 - 07:42
Grazie 1000 skabe
Le staffe in foto sono le plx 539 della givi, giusto?
La modifica che hai dovuto fare è quelal rappresentata dalla foto 3 per estendere il punto di fissaggio della piastra laterale al telaio portabauletto, è corretto?

Grazie ancora

Profilo
Bandito
Bandito

skabe
# 9 ≡ Re: Bandit S 650 K8 Traveller -> attacchi borse laterali
»12.04.10 - 12:24
Ciao Rsc, solo oggi ho aggiunto tutte le foto. I telai sono quelli originali Suzuki, come puoi vedere anche nelle istruzioni allegate; probabilmente sono i plx539 modificati. Ho dovuto soltanto montare i telai su quello del bauletto centrale, utilizzando i fori gia' predisposto. Ho trovato difficolta' nelle viti a testa bombata che fissano il telaio centrale alla zona sotto la sella, e sono riuscito a rovinare la testa di una, con conseguente foratura della vite ed utilizzo di un estrattore. Secondo me, quel tipo di vite e' sbagliato perche' la coppia di fissaggio risultante e' eccessiva alla tenuta del profilo esagonale, ed in effetti le altre viti sono tutte brugola molto piu' robuste. I telai sembrano ben dimensionati per portare il peso previsto. Per farli in casa, credo che si debba disporre di un buon piegatubi, saldatrice e staffette varie. Modificare invece un plx539, come volevo fare anch' io in principio, e' piu' semplice, ma c' e' sempre il problema del fissaggio che non avviene su un piano; attenzione poi al fai da te, se succede qualcosa, (vi sono stati casi descritti anche in questo sito di bauletti staccatisi durante la guida), ci possono essere spiacevoli conseguenze.
Se hai altre domande, sono a tua disposizione.
Ciao
calma e gesso

Profilo
Bandito
Bandito

Rsc

# 10 ≡ Re: Bandit S 650 K8 Traveller -> attacchi borse laterali
»12.04.10 - 15:41
Ciao Skabe sei stato chiarissimo e gentilissimo!
A buon rendere.
Dalle foto appaiono chiare le dirrerenze esistenti confrontando le foto con il plx.
Mi sa che hai ragione tu... la suicurezza è importante su queste cose.
Solo che mi urta pagare 156 euro due tubolari di ferro.
La GIVI vende le stesse cose (il plx) con piccolissime differenze ad unprezzo decisamente inferiore.
Grazie ancora

Ps Le foto le puoilasciare pubblicate ancopra un po'?

Grazie ancora

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse