| |
|
Bandito
Messaggi: 682 Iscritto dal: 3/4/2010 Da: serra sant'abbondio pu Su: bicicletta ancora 7 mesi
# 1 ≡ tolto cupolino..
oggi x l'ennesima volta ho fatto la prova di togliere il cupolino,e piu prove faccio e piu' sono convinto,di trovarmi meglio senza,sia a basse che ad alte vel.premetto che sono alto 1.92,e mi sono reso conto che con il cupolino,pur stando raccolto,si crea un vortice che mi punta dritto alla fronte,creandomi dei dolori al collo,invece senza cupolino,imbarco si piu' aria addosso,ma riesco a guidare molto meno teso,ed il collo va meglio.ps:volevo chiedere pareri o testimonianze,su questo problema grazie..
"un cinghiale sul b12 che storia"
Bandito
Messaggi: 205 Iscritto dal: 15/3/2010 Da: prov. venezia Su: bandit 650 s traveller k8 ,EX aprilia 1000,honda cbf 600s, honda cbr 600 ,... honda ns125
# 2 ≡ tolto cupolino..
... ciao sono alto 190cm posso dirti che con il cupolino di serie vado meglio, come dici te anche se ho più aria sia sul casco che sul petto, non ho quei fastidiosi vortici. ho provato una bandit con cupolino alto, alle basse velocita fino hai 60 o 70 km/h si creano dei vortici fastidiosi sul casco che continuano ad aumentare fino hai 130km/h che sono molto fastidiosi mentre alle velocità alte 130 in sù accucciandosi si riesce ad avere più protezione .... ci sono poche strada da mantenere medie cosi alte (oltre i 130km/h) ma ci sono molte strade in cui si sta sotto i 100km/h quindi preferisco quello di serie, cosi almeno non ho quei vortici fastidiosi.... avendo avuto anche una cbf 600s posso dirti che regolando l'altezza del cupolino massima, avevo dei vortici fastidiosi sulla visiera del casco, cosi ho regolato l'altezza intermedia e mi trovavo meglio .... mentre ho regolato la sella della mia bandit in posizione alta non mi sono trovato bene, più comodo con le gambe ma più esposto hai vortici, preferisco l'altezza bassa ....
ciao attendo altri tuoi responsi ....
... la fortuna è bendata, la sfiga ci vede benissimo ....
Bandito
Messaggi: 193 Iscritto dal: 10/4/2009 Da: Aosta Valley Su: B6 '02 s Rossa, al momento a piedi!
# 3 ≡ tolto cupolino..
ciao soleng, sono un fisioterapista e motociclista da un po' di tempo... Il fatto che tu ti trovi meglio senza cupolino, giustifica il fatto che non lo usi. noi tutti, anche a parità di struttura fisica e moto, abbiamo un atteggiamento posturale in sella differente dagli altri che ci fa assumere una posizione assolutamente personalizzata alla guida. quindi i vortici che ti spingono l'aria sulla testa probabilmente vanno ad accentuare una TUA postura che fa superare la soglia di tolleranza delle strutture muscolo-scheletriche del collo dandoti dolore. magari ad altri non accade, perchè assumono posizioni leggermente diverse (bastano pochi cm)... allora se ti trovi bene senza cupollino, vuol dire che l'aria è spalmata su tutto il tronco e non va a caricare solo il casco... sposandoni indietro il collo e creandoti una pressione che il TUO collo considera come quella da formula uno in curva! quindi ottima idea togliere il cupolino, continua così. il trucco del star bene alla guida è stare comodi e composti, anche modificando la moto e la posizione di guida al bisogno.
1)dai 3 ai 13 anni zavorra su Moto Guzzi California 2)dai 14 ai 17 sputerista su NRG Piaggio 50 3)ai 18 anni di nuovo centauro su Laverda 125 LB del '87 4)ai 23 Bandit 600S 5)dai 28 Triumph Sprint GT 6)dai 31 Triumph Street Triple 7)dai 34 B1200 K2
Bandito
Messaggi: 682 Iscritto dal: 3/4/2010 Da: serra sant'abbondio pu Su: bicicletta ancora 7 mesi
# 4 ≡ tolto cupolino..
intanto grazie x i consigli penso che adesso x un peiodo andro' senza,
"un cinghiale sul b12 che storia"
Bandito
Messaggi: 29 Iscritto dal: 26/5/2010 Da: Roma Su: B1200
# 5 ≡ Re: tolto cupolino..
io ho il problema inverso.... sul GRA (Grande Raccordo Anulare ribattezzato Grande Parcheggio Anulare), a volte si riesce pure a prendere velocità... ma senza cupolino c'è il rischio di svolazzare come una bandana.... prima che mi perdo pure le scarpe... consigli per il B1200? ho visto dei post sullo Zero Gravity ma sul sito carpimoto non ne vedo per il k7... mi servirebbe il classico a 4 brugole
"Ubi major mini minor"
BanditStaff
Messaggi: 6629 Iscritto dal: 9/3/2003 Da: Palermo Su: B12s K1
# 6 ≡ Re: tolto cupolino..
non c'e' una soluzione migliore in assoluto. in effetti e' la prima volta che sento dire che senza protezione l'aria dia meno fastidio, ma ognuno di noi e' diverso. se ti trovi bene, non vedo perche' cambiare
Non capire vuol dire non avere problemi
Bandito
Messaggi: 2251 Iscritto dal: 15/5/2006 Da: Versilia Su: B12N "sudomagodo"
# 7 ≡ Re: tolto cupolino..
soleng74, Citazione:oggi x l'ennesima volta ho fatto la prova di togliere il cupolino,e piu prove faccio e piu' sono convinto,di trovarmi meglio senza,sia a basse che ad alte vel.premetto che sono alto 1.92,e mi sono reso conto che con il cupolino,pur stando raccolto,si crea un vortice che mi punta dritto alla fronte,creandomi dei dolori al collo,invece senza cupolino,imbarco si piu' aria addosso,ma riesco a guidare molto meno teso,ed il collo va meglio.ps:volevo chiedere pareri o testimonianze,su questo problema grazie.. Se decidi di toglierlo definitivamente, fammi un fischio
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.
BanditMaster
Messaggi: 10473 Iscritto dal: 29/8/2002 Da: Türin - Città Olimpica Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 8 ≡ Re: tolto cupolino..
Vendono degli spoiler da applicare al cupolino, tipo quello che monta (mi pare) il bandit traveller, forse potrebbero esserti d'aiuto.
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "
Bandito
Messaggi: 15 Iscritto dal: 18/12/2007 Da: parma Su: bandit 650 '07
# 9 ≡ tolto cupolino..
senza cupolino è piu bella!!!
Bandito
Messaggi: 69 Iscritto dal: 15/6/2005 Da: San Felice S/P Su: Bandit 600
# 10 ≡ tolto cupolino..
sulla mia nuda, uso da un pò di anni un mini cupolino della givi, scarica senz'altro un pò l'aria sul petto, ma il casco risulta decisamente + rumoroso, indice di turbini indirizzati verso la testa. per contro senza cupolino, in autostrada si è sempre appesi. soluzione: niente cupolino e niente autostrada!
Il num di CV il dato meno importante per me. Se fanno macchine di 1400Kg con clima e ruote da 205 che fanno i 22Km/l, perchè non sono capaci di fare moto da 30Km/l?
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|