cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#82: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Accessori

≡  bloccadisco un consiglio

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

lupo56
Iscritto dal: 17/11/2007
Da: Bologna
Su: Bandit 1250SA
# 11 ≡ Re: bloccadisco un consiglio
»06.03.09 - 21:00
Un bloccadisco, seppur da un lato non rappresenta un totale deterrente contro i furti, è pur sempre qualcosa in più che un eventuale ladro deve togliere.
Per quanto riguarda invece il tipo di blocca-disco, suggerisco certamente un tipo sonoro; Xena x me è un buon prodotto e mi ha già salvato più volte da partenze con blocca-disco ancora montato!

Profilo
utente inattivo

# 12 ≡ bloccadisco un consiglio
»06.03.09 - 22:52
wolfe,
Citazione:

Mi potete consigliare cosa è meglio? Qualcosa di sicuro senza svenarsi.

Beh, + spendi + hai, questa è la triste legge............io ne ho uno della Abus pagato 130 euro con sirena incorporata........sulla bilancia pesa 1,5 kg (:-o).......ed fatto molto bene.........spendi, se ti rubano la moto perchè hai un bloccadisco da 30 euro poi ti costa di + ricomprarla ;-)

Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 13 ≡ Re: bloccadisco un consiglio
»07.03.09 - 08:09
Il bloccadisco è un' antifurto facilmente violabile, però è molto pratico perchè può addirittura stare nel sottosella, detto ciò, se si usa questo metodo preferisco almeno averne uno molto buono, tanto dura molti anni ed è una spesa che difficilmente si ripeterà.
In ogni caso se si usa spesso il bloccadisco, prima o poi (se non avete la testa nelle nuvole come me capiterà poi, ma capiterà) si scorda di toglierlo e si fanno danni, quindi è indispensabile tovare un escamotage per evitare di far danni.
Io ho un Abus senza sirena che utilizzo di rado.
Escamotage per smemorati :
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?forumid=1&topic_id=48188&viewmode=flat&sortorder=0&start=10

[ Modificato da SNAIL62 07.03.2009 - 10:48 ]
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

zappaman
Iscritto dal: 31/10/2008
Da: roma
Su: 650 s
# 14 ≡ Re: bloccadisco un consiglio
»11.03.09 - 18:23
Vivendo a Roma se lascio la moto incostudita e non metto un antifurto "serio" posso risparmiarmi il fastidio di andarla a riprendere .... a parte gli scherzi , io uso SEMPRE un Abus e lo fisso sulla corona della catena.
Come faccio a non scordarmi di toglierlo?
Semplice ! lo monto SEMPRE, SEMPRE,SEMPRE.
Se fai così usi la stessa identica procedura ogni volta che parti e... ti viene spontaneo come allacciarti il casco.
Per non riempire il sottosella , lo tengo, nella sua custodia, attaccato con il velcro al telaio.
P.S. se ti dimentichi di allacciarti il casco .... puoi fare tutto pure partire col bloccadisco montato ..
Consiglio: fai gli stessi gesti ad ogni partenza.
lampss
[i][/i][i]nulla possono gli dei contro la stupidità degli uomini[/i]

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 15 ≡ Re: bloccadisco un consiglio
»11.03.09 - 22:22
zappaman,
Citazione:

se ti dimentichi di allacciarti il casco .... puoi fare tutto pure partire col bloccadisco montato ..

Mi capita assai raramente di allacciarlo, ma un paio di volte all' anno mi capita.
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 19 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse