Bandito
Iscritto dal: 15/3/2010
Da: prov. venezia
Su: bandit 650 s traveller k8 ,EX aprilia 1000,honda cbf 600s, honda cbr 600 ,... honda ns125
# 5 ≡ Cupolino MRA
... ciao anche io come te sono alto 190cm ho provato il cupolino più alto e devo dirti che non mi sono trovato bene, alle basse velocità e fino hai 120 crea dei vortici che danno più fastidio rispetto al cupolino di serie, mentre alle alte velocità e più protettivo quello alto rispetto a quello di serie, l'unico consiglio che ti posso dare è che se fai tanta autostrada e hai velocità molte sostenute allora quello alto o con l'aletta può essere utile, io ho ragionato con la percentuale di percorrenza stradale visto che faccio più strada dove la velocità non è molto sostenuta (ovviamente qualche tiratina la faccio ) ho preferito tenere quello di serie, anche se prendo un pò di aria sul casco e sempre meglio di non avere quelle fastidiose turbolenze che rimbombano nel cervello. credo che le persone più basse non hanno il nostro problema perchè ho conosciuto persone (più basse di statura ) che non si sono lamentate del problema sia basso che cupolino alto . se hai modo di provare fallo perchè molte persone dopo aver montato quello alto sono subito ritornati a quello di serie.
... la fortuna è bendata, la sfiga ci vede benissimo ....