# 91 ≡ Re: arretramento bauletto traveller
...sicuramente il metodo piu' veloce ed economico per il riposizionamento del Bauletto e' l'acquisto della piastra universale Givi
, ottima anche quella in alluminio di Lupo 56
.
Personalmente non ho il piacere o il problema della Zavorrina
ma volevo arretrare di 2/3 cm il bauletto (...perche' la sella con coprisella monoposto si aprisse piu' agevolmete ) ed alzarlo di 1cm o 2 (...perche' ho montato i PL Givi in abbinamento al portabauletto Suzuki e il coperchio delle E21 toccava nel bauletto nell'apertura/chiusura ) e, dopo meticolo studio
, questo e' il risulato
:
Il materiale e' acciaio inox spessore 2mm , per rialzarlo ho filettato da 8mm tutti i fori dove c'erano i gommini antivibrazione ed ho messo questi tamponi fondocorsa in gomma diametro 25mm spessore 12mm ( ...che spessorano e smorzano le vibrazioni ) ...
... e per arretrarlo ho riportato sulla piastra i fori dove viene ancorato il bauletto in versione standart per il fissaggio della nuova piastra al portapacchi piu' altri fori stesso interasse ma arretrati di 2,5 cm per il riposizionamento del bauletto.
Per adesso come antivibrante piastra/bauletto ho messo della guarnizioni di recupero che non sono il massimo dell'estetica ma sono eccezionali nel risultato
.
Se qualcuno volesse ispirazione eccovi il "progetto" ...
https://picasaweb.google.com/109528620146579782855/NewPiastraBandit#La nuova piastra rimane a filo della vecchia nella parte piu' larga, sporge di 3 cm nella parte stretta e lateralmente segue la stessa forma della originale scostandosi di circa 1cm, la piastra grezza pesa 1,2kg , forata con foro centrale da 60mm e 4 laterali da 50mm pesa 9 etti.
By Max
... su 1250 N K8 errante nella Langa Astigiana e non solo !!!
58 Forever ...