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     ≡  Chiave dinamometrica.


  
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Rollyzan
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# 11 ≡ Re: Chiave dinamometrica.
»16.03.06 - 09:38
quoto il precisissimo e illustre collega Klaudio. Per la normale manutenzione non ci sono serraggi particolarmente delicati.

Comunque una piccola dinamometrica anche da prezzo modico giusto per darsi un'idea è comoda.

In linea di massima si sbaglia a serrare troppo le viti dei perni ruota, delle piastre forcella che chiudono gli steli e le pinze freno. Al momento senza entrare nel motore non mi sembra siano altri i dadi con particolare cura nel serraggio per l'ordinaria manutenzione... ;-)

[ Modificato da Rollyzan il 16/3/2006 10:41 ]
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b12forever
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# 12 ≡ Re: Chiave dinamometrica.
»16.03.06 - 10:49
Citazione:


Rollyzan ha scritto:

In linea di massima si sbaglia a serrare troppo le viti dei perni ruota, delle piastre forcella che chiudono gli steli e le pinze freno. Al momento senza entrare nel motore non mi sembra siano altri i dadi con particolare cura nel serraggio per l'ordinaria manutenzione... ;-)



ehm...forse anche i dadi dei supporti del motore sul telaio?? :-?
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b12forever
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# 13 ≡ Re: Chiave dinamometrica.
»16.03.06 - 14:45
nessun bandit-meccanico che consigli o meno di verificare da soli con la chiave dinamometrica anche i dadi dei supporti motore sul telaio??? :-)
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Sir_J
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# 14 ≡ Re: Chiave dinamometrica.
»16.03.06 - 16:04
Citazione:


b12forever ha scritto:
nessun bandit-meccanico che consigli o meno di verificare da soli con la chiave dinamometrica anche i dadi dei supporti motore sul telaio??? :-)


se il motore non cade, vuol dire che e' ok :-D
Non capire vuol dire non avere problemi

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b12forever
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# 15 ≡ Re: Chiave dinamometrica.
»16.03.06 - 16:14
Citazione:


Sir_J ha scritto:


se il motore non cade, vuol dire che e' ok :-D


grazie sir! :-P :-P

però mi piacerebbe saperlo sul serio! ;-)
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Sir_J
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Su: B12s K1
# 16 ≡ Re: Chiave dinamometrica.
»16.03.06 - 18:16
Citazione:


b12forever ha scritto:

grazie sir! :-P :-P

però mi piacerebbe saperlo sul serio! ;-)


La mia risposta era scherzosa ma non troppo ;-)
In realta' i bulloni veramente critici sono pochi.
In officina Suzuki il meccanico mi ha montato 3 anni fa i paracarter (che si montano utilizzando le viti di attacco motore) senza dinamometrica. La moto e' perfetta ;-)
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Rollyzan
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# 17 ≡ Re: Chiave dinamometrica.
»17.03.06 - 08:51
diciamo che se spesso si tende a tirare troppo le viti, specialmente quelle che vanno in una sede di alluminio.

poi se avete la dinamometrica fate presto a farvi un'idea...

:-)
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ledste
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# 18 ≡ Re: Chiave dinamometrica.
»17.03.06 - 12:18
Io ho preso la BETA da 20 a 100 Nm che mi fa praticamente tutto quello di cui ho bisogno e l'ho pagata 100 euro.

SCONSIGLIO le chiavi cinesi e relative porcate.
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ursett
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# 19 ≡ Re: Chiave dinamometrica.
»17.03.06 - 13:01
Citazione:

Rollyzan ha scritto:
quoto il precisissimo e illustre collega Klaudio. Per la normale manutenzione non ci sono serraggi particolarmente delicati.
Comunque una piccola dinamometrica anche da prezzo modico giusto per darsi un'idea è comoda.
In linea di massima si sbaglia a serrare troppo le viti dei perni ruota, delle piastre forcella che chiudono gli steli e le pinze freno. Al momento senza entrare nel motore non mi sembra siano altri i dadi con particolare cura nel serraggio per l'ordinaria manutenzione...
Quoto alla grande. Tra l'altro i fissaggi sull'alluminio (quelli citati) non sono certo critici (al limite si inciderà un po' la sede). Diverso sarebbe per i fissaggi del motore (intendo "del" motore, non che tengono il motore).
Personalmente ho una dinamometrica sola (piuttosto economica); l'avrò usata si e no cinque volte; per la normale manutenzione (tendicatena, olio, freni, etc.) vado "ad occhio" e non si è mai svitato/rotto niente.
Laaaampsssss

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