cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#83: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Accessori

≡  Confort per la zavorrina su B4

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

DoLooP
Iscritto dal: 19/10/2006
Da: Ronchi dei legionari
# 1 ≡ Confort per la zavorrina su B4
»03.05.07 - 11:30
Ultimamente sto sfruttando la mia B4 annata '92 in solitaria perchè la mia dolce metà accusa un sellino scomodo, una posizione troppo rannicchiata (con fastidio alla schiena) e la mancanza di un maniglione per aggrapparsi... quindi ricevo insulti e maledizioni dopo appena 30km...
(oltre a recriminarmi la mancaza di bauletti/borse per mettere via i caschi e dainese che lo scooter ha... e stica*** dico io!!)

Il risultato derivato dalla situazione sopra descritta ha fatto si che le ultime due tappe al mare le abbiamo raggiunte col suo scooterone 250... mortificandomi, dato che la zavorra ero io, blindando la mia b4 in garage :P

Come posso rendere la mia moto più simpatica sul lato confort per la mia lei?
Per il maniglione passeggero: avete qualche riferimento alle modifiche da fare per installarci una?

Grazie 1000!!
La mia Picia xe sempre calda e quando vojo sò farla urlar ... Powered by DEBIAN | UBUNTU

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 2 ≡ Re: Confort per la zavorrina su B4
»03.05.07 - 11:33
anche con il maniglione la moto riman comoda come quando ci si siede in tre su una sedia

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 3 ≡ Re: Confort per la zavorrina su B4
»03.05.07 - 11:36
Io avevo il B4, e mia moglie non ne voleva sapere... Col B12 facciamo bei giri :-)

E' comprensibile, il b4 dietro è scomodo...Prova a farti zavorrare un po'invertendo i ruoli...
Modificare questa moto per il comfort è poco probabile...
Io qualch miglioramento l'avevo ottenuto montando portapacchi e bauletto... Ma l'assetto in marcia - lei stava dritta bella poggiata sul baule - si fanculizzava notevolmente.

Sbagazza il b4ino e prenditi una b6, che te le tirano dietro.... Buon confort, bei giri, consumi ridicoli e prezzo supersaldo ;-) :-)
Mona a venti, mona avanti

Profilo
Bandito
Bandito

DoLooP
# 4 ≡ Re: Confort per la zavorrina su B4
»03.05.07 - 11:37
della serie: non c'è speranza? Almeno nei tratti turistici potrebbe restare con la schiena più dritta e non costretta a tenere le mani sul serbatoio e quindi rannicchiata...
La mia Picia xe sempre calda e quando vojo sò farla urlar ... Powered by DEBIAN | UBUNTU

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
# 5 ≡ Re: Confort per la zavorrina su B4
»03.05.07 - 11:40
Io ero andato all'amiata col 400. in due. con la roba per il raduno. bella storia.
Il Bandit GS1100 è un po meglio.

c'è poco da fare. cercare di stare comodi su una moto piccolina è come chiedere a tata di stare fermo a sciappinare, i veneti di non bere, natale di non piegare... ganassa di non aver colpa

Profilo
Bandito
Bandito

DoLooP
# 6 ≡ Re: Confort per la zavorrina su B4
»03.05.07 - 11:40
ok, ho postato penso 10 secondi dopo di te :) la b4 l'ho presa a ottobre... cambiarla adesso mi riesce un po difficile e poi devo prendere pratica... è la prima moto!
Mi rassegno dai, io col b4 e lei col scooter...

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
# 7 ≡ Re: Confort per la zavorrina su B4
»03.05.07 - 11:42
Citazione:

DoLooP ha scritto:
della serie: non c'è speranza? Almeno nei tratti turistici potrebbe restare con la schiena più dritta e non costretta a tenere le mani sul serbatoio e quindi rannicchiata...

questo è un discorso di affiatamento. se la morosa si alza dalla posizione attak, automaticamente io mollo il gas. la moto non sembra ma se guidata in due diventa una figata.
se gli monti un maniglione e senti che lei in rettilineo si alza ma tu continui a tirare le marce col cazzo che lei si alza e mette le mani sul maniglione. se anche lofa si trova sempre e comunque a star scomoda con le ginocchia in bocca

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 8 ≡ Re: Confort per la zavorrina su B4
»03.05.07 - 11:43
In effetti il b4 io l'ho usato tantissimo, ma da solo... Non so se ti sei fatto un po' di tornanti in doppio...
Ripeto, se la usi per andare a Marina Julia (strade dritte, tranquille, etc.) può bastare un bauletto (ma il risultato estetico è un cesso), altrimenti...
Mona a venti, mona avanti

Profilo
Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 9 ≡ Re: Confort per la zavorrina su B4
»03.05.07 - 11:48
E dire che a me han detto che è più comoda della Z1000 :-D

Qualcuno sul forum ha montato un maniglione prelevandolo da uno scooter (un Leonardo se non erro), il risultato era esteticamente gradevole, ma non riesco a trovarlo nell'album...
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
Bandito
Bandito

DoLooP
# 10 ≡ Re: Confort per la zavorrina su B4
»03.05.07 - 11:52
mahahahahahahha grazie miki... marina julia evitiamo, brutto posto :P
mediamente sistiana/grado con la ragazza ... si il bauletto è orrendo... solitaria e via, specialmente sul Vallone ;)

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse