cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#73: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Accessori

≡  Borse laterali... Vs parere

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

adi_das
Iscritto dal: 21/5/2007
Da: Parabiago... (MI)
# 11 ≡ Re: Borse laterali... Vs parere
»29.05.07 - 09:22
Bene... prendo le misure e controllo se ci stanno..
Per quanto riguarda le frecce, non ci avevo pensato, la mia bandit e' completamente originale... Per la marmitta ci avevo gia' pensato, risolvero' chiedendo alla moglie di sollevare le braccine .... :-D
...firma...

Profilo
Bandito
Bandito

Brain71
Iscritto dal: 4/10/2006
Da: Provincia di LC
Su: B600S K3 + B1250SA K8
# 12 ≡ Re: Borse laterali... Vs parere
»29.05.07 - 11:25
Personalmente uso le laterali da 41 litri ed il "baulone" da 52 della Kappa (alias GiVi).
Sono ottime come capacità, impermeabilità e sono stabili (160 Km/h :-o ).
Per il montaggio è obbligatorio spostare le frecce e montarle negli alloggiamenti in coda ai telaietti laterali.
Bisogna quindi smanettare un po con fili e saldatori per non fare collegamenti posticci capaci di mandare in corto l'impianto luci.
Inoltre (parlo del kit Kappa) il perno in dotazione di collegamento alla staffa che regge lo scarico non è abbastanza lungo da acchiappare tutto ed ho utilizzato quello originale.
Occhio proprio al fissaggio alla staffa dal lato scarico: se il telaietto è fissato all'esterno, rispetto alla suddetta staffa, tutto il blocco risulterà inclinato verso sx (guardando dal posteriore della moto).
Qualcuno ricorderà uno dei miei primi post in cui non riuscivo a spiegarmi il fenomeno delle borse inclinate. :roll:

Profilo
Bandito
Bandito

adi_das
Iscritto dal: 21/5/2007
Da: Parabiago... (MI)
# 13 ≡ Re: Borse laterali... Vs parere
»29.05.07 - 13:33
Citazione:

Brain71 ha scritto:
Personalmente uso le laterali da 41 litri ed il "baulone" da 52 della Kappa (alias GiVi).
Per il montaggio è obbligatorio spostare le frecce e montarle negli alloggiamenti in coda ai telaietti laterali.
Bisogna quindi smanettare un po con fili e saldatori per non fare collegamenti posticci capaci di mandare in corto l'impianto luci.
Inoltre (parlo del kit Kappa) il perno in dotazione di collegamento alla staffa che regge lo scarico non è abbastanza lungo da acchiappare tutto ed ho utilizzato quello originale.
Occhio proprio al fissaggio alla staffa dal lato scarico: se il telaietto è fissato all'esterno, rispetto alla suddetta staffa, tutto il blocco risulterà inclinato verso sx (guardando dal posteriore della moto).
Qualcuno ricorderà uno dei miei primi post in cui non riuscivo a spiegarmi il fenomeno delle borse inclinate. :roll:

Beh, quello che vorrei evitare e' proprio il dover montare staffe e spostare frecce, per questo mi orientavo sulle borse morbide da fissare solo con le fasce...
...firma...

Profilo
Bandito
Bandito

shalako
Iscritto dal: 10/5/2006
Da: Tomba di Mereto di Tomba (e non è una battuta)
# 14 ≡ Re: Borse laterali... Vs parere
»29.05.07 - 14:35
Io ho le rigide e mi son trovato veramente bene, poi non hai problemi di mettergli il preservativo quando piove, sei più tranquillo per quanto riguarda i furti, le togli in attimo con un giro di chiave ecc ecc... poi non hai problemi di spaghi e spaghetti elastici e ca22i e ma22i vari, stabilità in un clack.... per quanto riguarda le frecce, le cambi, metti 2 frecce piccole aftermarket, costo 20 euro, e le tieni nella loro posizione originale.... ci metterai al max 5 min per la modifica... oltrettutto una delle valige puoi usarla come bauletto in quasnto intercambiabili... onestamente non ho mai preso in considerazione le morbide
DIcono che sono "DIVERSAMENTE SIMPATICO"
La mia moto -----> "MAGDA" B12N '96 NERA (Ormai EX!!!)
"NON BASTA ESSERE BRAVI, BISOGNA ESSERE I MIGLIORI"
Se qualcuno te lo mette nel culo, non ti muovere, altrimenti farai solo il suo gioco

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Brigante
Iscritto dal: 24/8/2003
Da: Mercogliano (Av)
Su: B12 S k6 telaio color Aglianico "Contessa"
# 15 ≡ Re: Borse laterali... Vs parere
»29.05.07 - 15:39
se usi la moto anche per andarci in vacanza (specialmete se in due) ti consiglio le rigide, sono comode da staccare e agganciare, impermeabili e stai sicuro qualdo lasci la moto parcheggiata carica, certo costano e pesano di più... quanid se pensi di fare un solo viaggio prendi le morbide.

insomma alla fine vedi un po tu :-P
1- Bandit... forse non si girerà molta gente vedendola passare, ma se sei su questa moto... probabilmente non te ne frega niente !
2- Il vino è storia e geografia allo stato liquido.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Tatan
Iscritto dal: 17/5/2006
Da: Torino
Su: b650n K6 Tatan
# 16 ≡ Re: Borse laterali... Vs parere
»29.05.07 - 16:19
confermo anch'io le laterali rigide da 41 litri della Givi. Per la questione estetica è vero la linea ne risente però con l'uso ti accorgerai che la comodità (se si è in due) viene prima di ogni altra cosa... ;-)
"so di non sapere"

Profilo
Bandito
Bandito

Assenzio
Iscritto dal: 28/4/2007
Da: Roma
Su: Bandit 650 s K7 wc
# 17 ≡ Re: Borse laterali... Vs parere
»09.06.07 - 10:30
ATTENZIONE: a proposito di borse laterali rigide: per i neo banditi (k7 o WC come piace chiamarla a tanti ;-) ) mi sono informato da fonti "quasi" certe (rappresentante Givi) per il momento gli unici supporti per borse laterali disponibili per il modello 2007 sono i PLX , cioè i nuovi, su cui si possono montare solo le v35... belle .. comode... sufficentemente capienti... aerodinemiche e decisamentge piu "strette alla moto" delle precedenti, ma assolutamente più costose:
Io ho pagato da Motorstock (segnalato anche su questo sito) 90 euro gli attacchi (quelli precedenti costano 75) e 245 euro :-o le due v35 (esempio le K 40 costano 150 euro)
So che sono in arrivo le borse della K simili alle v35... io ho preso le Givi!
Personalmente con un baule da 46 litri della K e le V35 in due trovo la situazione comoda!
Poi pensavo di montare un cestino tipo graziella dul cupolino ;-) ;-) voi che dite ?! :-D
Ciao !
MOTO HISTORY:
Honda NSR 125 r
Suzuki RGV 250 Gamma
Honda CBR 600 f
Costretto 2 anni su Maxi scooter :-(
Suzuki SV 1000 s
Suzuki GSF Bandit 650 s

Profilo
Bandito
Bandito

b4love
Iscritto dal: 26/1/2006
Da: Lecce - Napoli - Milano - Roma ...ora Napoli...
Su: GSF 400 Bandit [Jessica] - Honda X-Eleven [BigBore] - Triumph Street Triple R [Nervosetta]
# 18 ≡ Re: Borse laterali... Vs parere
»09.06.07 - 17:08
Non so se esistono borse rigide per b4, io ho preso queste, morbide:
http://s195729451.onlinehome.fr/www/Version1.0/index.php?ID=2.1.0.0&Produit=X%20TWIN

Sono estensibili (in foto sono chiuse) ed hanno il rivestimento interno antipioggia.
L'ho pagate circa 50 euro...
Quando viaggio solo le monto facendo passare le fasce di sostegno sotto il sellino anteriore.
Unica difficoltà è data dal mio scarico alto che non lascia molto spazio alle borse, ma con quello originale nessun problema!
Foto:
http://www.bandit.it/public/modules/photo/viewcat.php?id=4863&cid=9
http://www.bandit.it/public/modules/photo/viewcat.php?id=4862&cid=9
http://www.bandit.it/public/modules/photo/viewcat.php?id=4864&cid=9
E lei, lì, che mi guardava. La testa fra le mani.
E pensava al suo futuro...
Ai sorrisi che la vita le avrebbe riservato.

Profilo
Bandito
Bandito

Assenzio
Iscritto dal: 28/4/2007
Da: Roma
Su: Bandit 650 s K7 wc
# 19 ≡ Re: Borse laterali... Vs parere
»11.06.07 - 11:34
B$ io ho montato i supporti PLX, mi sa tanto che con il tuo scarico non ci stanno sulla tua! appena ho la possibilita metto un paio di foto con e senza valige .. i supporti PLX montati sono meno brutti di quello che credevo! ;-)
Ciao!
MOTO HISTORY:
Honda NSR 125 r
Suzuki RGV 250 Gamma
Honda CBR 600 f
Costretto 2 anni su Maxi scooter :-(
Suzuki SV 1000 s
Suzuki GSF Bandit 650 s

Profilo
Bandito
Bandito

libido
Iscritto dal: 4/1/2004
Da: orcolandia
Su: Honda VFR
# 20 ≡ Re: Borse laterali... Vs parere
»11.06.07 - 11:44
Citazione:

adi_das ha scritto:
Citazione:

Brain71 ha scritto:

Beh, quello che vorrei evitare e' proprio il dover montare staffe e spostare frecce, per questo mi orientavo sulle borse morbide da fissare solo con le fasce...

con le mie fottute borse rigide della non-fango e con il suo bel baulone e la sua bella piastrina tutti semi-nuovi non devi spostare una cippa... vieni con la tua motaccia a controllare, siamo anche vicini, io sto a Gaggiano :-D per info mp, è l'ultima volta che te lo dico :-D
tentare è il primo passo verso il fallimento

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse