cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#101: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Accessori

≡  Tamponi paramotore

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 11 ≡ Tamponi paramotore
»04.12.07 - 18:23
Bulldozer,
Citazione:

quindi funzionano...

In che senso funzionano ? Su una moto leggerina ...come quella di tatarisch è possibile ma,
parere personale, il Bandit è una moto pesante, il wc 1250 ancor di più, i tamponi credo possano funzionare per una caduta da fermo non pensare che servano a molto se cadi a 30 Km/h.
Poi c'è, anzi ci sarebbe, la gabbia paramotore :cesso: certamente più robusta di qualsiasi tampone esistente, ma preferisco restare a piedi in montagna con il motore rotto piuttosto che vedere la mia moto con quell' oscenità (sempre parere personale :-D).
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

Bulldozer
Iscritto dal: 19/6/2007
Da: Sirignano... Avellino non Brasile.. ma staffetta Napoli..
Su: "Zula" B 650S k7, "Burian" DR 650 RSE '91
# 12 ≡ Re: Tamponi paramotore
»05.12.07 - 23:16
tataritsch,
Citazione:

entambi i casi.... sia che vengano ancorati solo sul motore( leva troppo lunga e si piegano e ne consegue si rompe il blocco motore .......o solo sul telaio si piega il telaio

alla fine mi stai dicendo che è meglio la gabbia.... :-(

SNAIL62,
Citazione:

ma preferisco restare a piedi in montagna con il motore rotto piuttosto che vedere la mia moto con quell' oscenità

Quoto!! :-D
beh alla fine non è che ho capito quale dei due è meglio.... appena posso prendo quelli della euroracing e poi speriamo che non mi battezzo ...

[ Modificato da Bulldozer 06.12.2007 - 00:25 ]
Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Penthotal. Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido..... o forse no..

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

lupo56
Iscritto dal: 17/11/2007
Da: Bologna
Su: Bandit 1250SA
# 13 ≡ Re: Tamponi paramotore
»09.12.07 - 18:12
risolto il dilemma: ho montato il paramotore originale; pagato 100€.
Come solito hanno risicato sulle viti in dotazione al pezzo; alcune erano corte e ho dovuto sostituirle.
Il paramotore è robusto e fissato a dovere: penso possa svolgere egregiamente la sua funzione.
Non è bellissimo ma neppure orrendo; forse potevano verniciarlo grigio come il telaio.

Se serve posso postare le foto.

Profilo
Bandito
Bandito

Wlascozia
Iscritto dal: 14/11/2007
Da: near Udine/Friulshire ; Cambridge UK
Su: Suzuki Bandit 1200 - Moto Guzzi Quota 1000
# 14 ≡ Re: Tamponi paramotore
»09.12.07 - 21:27
Questa mattina ero in giro con due amici, uno con l'XJR e uno con ZRX. Quello con l'XJR ha già i tamponi che su quella moto risultano anche piuttosto estetici, all'altro invece non interessano però la moto si presterebbe senza difficoltà. Sul Bandit invece ce ne vorrebbero della lunghezza doppia di quelli della Yama, e di conseguenza perderebbero di resistenza all'urto o ancor peggio creerebbero danni al blocco telaio motore.
Tra i Dalton sono quello col pisello più grande.

Profilo
Bandito
Bandito

lupo56
Iscritto dal: 17/11/2007
Da: Bologna
Su: Bandit 1250SA
# 15 ≡ Re: Tamponi paramotore
»10.12.07 - 22:49
Ecco il paramotore montato sul 1250SA; potete vedere le foto del pezzo montato (album "Bandit")
http://fotoalbum.alice.it/sener/
Volendo non è un opzional esteticamente migliorativo ma non mi sembra poi così invasivo.

Nel caso comunque che qualche "amico" motociclista dovesse fare qualche commento negativo, l'imbarazzo potrà durare il rosso di un semaforo perchè per il resto... da dietro il paramotore non si vede!
:evil:

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 10 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse