BanditModeratore
Messaggi: 5791
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 11 ≡ Re: Scarico omologato
credo di non andare troppo ot se, vista la chiarezza fatta da Bruno sul cat k7/k8, scrivo del B12 k6 che ho, ritenendo sia utile ai possessori dei 650 e 1200 euro 2.
infatti come anche il B650 di quell'anno, l'omologazione é euro 2.
ho preso uno scarico (con catalizzatore) rispondente alla 2005/30, e so di essere in regola su tutto. ma la stessa casa ha in listino anche il modello senza cat. (quindi solo normativa 97/25/9)
ne deduco che a differenza dei modelli successivi qui la differenza il terminale la fa, eccome!
il funzionamento ed il tipo di catalizzazione devono giocoforza essere diversi rispetto al catalizzatore con sonda lambda, e montare un terminale senza cat. in questo caso non fa perdere l'omologazione euro 2, ma in caso di controllo al terminale ci espone al rischio di sanzione.
E' corretto ciò che ho scritto?
Qual'è il diverso funzionamento dei due tipi di catalizzatore, quello prima del terminale e quello collocato nel terminale?
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso