cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#48: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Accessori

≡  bauletto o borse morbide ?

Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 11 ≡ Re: bauletto o borse morbide ?
»24.03.08 - 19:21
Barone,
Citazione:

ma... cos'ha di diverso rispetto ad una borsa serbatoio ben legata con un ragno o ancora meglio, ad una sacca a tenuta stagna?

essendo legata alla sella non ci sono cinghie che passano intorno alla moto e che rischiano di rovinare la vernice
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

spicchio
Iscritto dal: 5/11/2002
Da: Milano
# 12 ≡ Re: bauletto o borse morbide ?
»24.03.08 - 20:12
Cips sarà sicuramente capace di fare qualcosa di bellino...potrebbe essere uno di quegli accessori furbetti che vanno via come il pane :-)
ics

Profilo
Bandito
Bandito

Paolo_69
Iscritto dal: 19/9/2006
Da: Napule
Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 13 ≡ Re: bauletto o borse morbide ?
»24.03.08 - 20:41
Mi sembra che già Nic71 cercasse qualcosa del genere...
Ma scusate, uno zaino lo avete? e un ragno?
Sotto la sella (almeno sulla mia) ci sono dei comodissimi ganci per fissare il ragno, ed in questo modo si evita anche che venga portato via da qualche figlio di ballerina...
Io vado sempre in giro con lo zaino attaccato dietro così:

Lo zaino è della Samsonite, abbastanza capiente, ma ce n'è di tutte le dimensioni...La mia ragazza ne ha uno Tucano Urbano enorme, ci mette dentro di tutto.
Il manico dello zaino, se questo è molto pieno, lo lego alla piastra o al maniglione in modo che non mi venga addosso in frenata.
Se avessi necessità di maggiore carico c'è la borsa da serbatoio e poi la piastra del bauletto dove poter attaccare un borsone con delle molle (o, alle strette, il baule).
Mica sta bisogno di scomodare Cips... ;-)
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"

Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo
Bandito
Bandito

leox11
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 14 ≡ bauletto o borse morbide ?
»24.03.08 - 22:45
spicchio,
Citazione:

in risposta alla domanda originaria se meglio il bauletto o le borse laterali,

Io il bauletto, per quanto brutto (è vero :-x ) che sia, lo vorrò su tutte le mie moto, perchè in viaggio è comodo per il passeggero in quanto valido sostegno, e per le gite brevi ho sempre un posto dove mettere i caschi ( Givi Maxia 52lt) e se mi fermo anche al bar mentre vado al Raduno non devo controllare ogni secondo se qualche bagaglio ha preso il volo...
Ovvio che se il caro visitatore ha un cacciavite e un po' di tempo da non essere osservato me lo apre, ma cerco di evitare quelle situazioni ;-)
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
Bandito
Bandito

spicchio
Iscritto dal: 5/11/2002
Da: Milano
# 15 ≡ bauletto o borse morbide ?
»24.03.08 - 23:16
Paolo_69,
Citazione:

Ma scusate, uno zaino lo avete? e un ragno?

si certo,però questo dà l'impressione di essere ancora più pratico...magari sbaglierò però sarei curioso di provarlo :-)
ics

Profilo
Bandito
Bandito

suzibandit
Iscritto dal: 23/6/2003
Da: Mestre (VE)
Su: B12 '00 - LaSignora - Suzuki Intruder 750 ('86) - Honda GL 1100 Goldwing ('82)
# 16 ≡ Re: bauletto o borse morbide ?
»25.03.08 - 11:50
Sir_J,
Citazione:

essendo legata alla sella non ci sono cinghie che passano intorno alla moto e che rischiano di rovinare la vernice

L'idea non è male..e secondo me è facilmente realizzabile in casa.
Di fatto è quello che faccio io con la mia borsa magnetica da serbatoio: ha degli anelli per essere fissata sui serbatoi in plastica, e ci fisso i classici ganci elastici attaccandomi sul telaio.
L'unica perpessità che ho è che nel sistema della bagster tutto il peso della borsa è sopportato dalla sella... ci si deve affidare alla tenuta dei gancio di attacco sottosella (tanto per capirci, quello che tiene la sella bloccata e che si sblocca con la chiave).
Parlo per la mia che ha una sella unica: okkey che cè il mio peso non piuma a tenerla in posizione, ma nella parte posteriore alla fine del codone mi da l'idea che con una frenata brusca si possa scalzare.
Se l'attacco fosse sul telaio sotto la sella credo che la cosa sarebbe diversa.... ci ragiono su..... :-P
" edo, bibo, curvo ..." -HTML: disabilitato

...class is not Water (Cooled) ...is SACS !

Little money kills monkeys

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

fanone
Iscritto dal: 11/10/2006
Da: Viterbo
Su: b65 mod. k5
# 17 ≡ Re: bauletto o borse morbide ?
»28.03.08 - 20:46
Sono andato sul sito della Bagster ed ho visto la borsa da sella. Così per me è l'equivalente della borsa da serbatoio.

Il fatto di volere un bauletto o le borse morbide era per avere "quacosa" di fisso sulla moto, ma mi pare che lo "spider" si tolga (o peggio...) facilmente.

Conoscete e/o avete comprato borse morbide che si fissanno sotto la sella e quindi rimangono fisse e non rubabili ?

Dai siti dedicati non si capisce se possono essere fissati sotto la sella.

Ciao

Profilo
Bandito
Bandito

reds
Iscritto dal: 14/10/2007
Da: Hamamatsu
Su: B1250SA K8 - SV1000s K3
# 18 ≡ Re: bauletto o borse morbide ?
»31.03.08 - 19:31

C'è qualcuno che ha montato queste? (o similari) se si,puo' postare una foto?
grazie
Il governo ha trovato il modo per aumentare gli investimenti: farà togliere tutti i semafori

Profilo
Bandito
Bandito

Mobius
Iscritto dal: 11/6/2006
Da: Torino
Su: B600S K1 Ghibli
# 19 ≡ Re: bauletto o borse morbide ?
»31.03.08 - 20:47
veramente anche il ragno si puo agganciare sotto la sella e renderlo permanente senza correre il rischio che te lo ragnino(scusate il gioco di parole :-D ) io lo lascio montato permanentemente e quando mi serve mi basta infilarci semplicemete lo zaino o qualsiasi altro oggetto da trasportare ;-) e allo setsso tempo non e` a contatto con le fiancatine e non ho niente che svolazza (vedasi anellini in plastica sul supporto in stoffa) in caso non dovessi usarlo

[ Modificato da Mobius 31.03.2008 - 22:51 ]
"Se tutto sembra venirti incontro, probabilmente sei nella corsia sbagliata."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 20 ≡ Re: bauletto o borse morbide ?
»10.04.12 - 10:35
Mobius,
Citazione:

il ragno

Stavo facendo una pensa alla borsa spider visto che la vecchia bagster se ne va insieme al GPZ ed il discorso del ragno mi ha acceso una lampadina: il mio ragno di e' "smosciato" e non e' piu' elastico. E' successo anche a qualcun'altro?
Visto che anche gli spallacci del paraschiena hanno subito un analogo collasso della parte elastica mi chiedo se non ci sia qualche problema dovuto alla corsa al risparmio o a qualche normativa antinquinamento che porta ad avere elastici che cedono in tempi brevi e se ci sia una maggior garanzia di qualita' con gli elastici del sistema sottosella bagster.
Altrimenti prendo il kit di aggancio universale per il serbatoio e sto piu' tranquillo.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 12 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse