# 12 ≡ Re: Per i possessori di Sw-Motech e Givi V35
Non è vero che la capienza è modesta come neanche tanto vero la scomodità di carico. Basta sapere che vanno, come per tutte le altre valigie, caricate in modo convenzionale senza aggiungere le ultime cose come possibile nelle E41 tramite lo sportellino. Le V35 sono comunque il miglior compromesso tra praticità, estetica e funzionalità. Un ingombro decisamente minore delle E41 le possono far preferire se non si hanno bisogno di carichi da panzer. Il dotare i telai GiVi del sistema sw-motech non cambia di una virgola gli ingombri. Bisogna decidere tra telai convenzionali nei quali puoi montare che ti pare anche se a scapito della larghezza (ingombri) o avere dei telai - e conseguentemente le borse- attillati e allora, anche se si ha una capienza minore la scelta non può che ricadere sulle V35. Mio modesto consiglio: se la grossa 1250 monta con la Traveller le V35, la 650, più smilza, a maggior ragione...
Questo IMHO
Un'ultima cosa. Per quanto mi riguarda, sono passato dal vecchio Maxia 52+E41+borsa da serbatoio alle tre valigie della traveller perdendo diversi litri di carico. Onestamente non è stato un grosso sacrificio, ma la guida e lo svicolare senza problemi tra le auto non ha prezzo. Puoi compensare validamente il peso dietro con gli attrezzi più pesanti caricati nella borsa da serbatoio. Io da sempre faccio turismo così.