Bandito
Iscritto dal: 23/10/2008
Da: Roma
# 15 ≡ Re: cupolini vari per S (post k7)
Mi è arrivato dagli Usa lo zero gravity intermedio (vedi post sopra con foto)
Mi riservo di provarlo meglio ma le prime impressioni sono queste:
Estetica: personalmente non mi fa impazzire con la bolla centrale, non dà però l'effetto scooter del givi, il colore black è invece molto bello.
Finitura: Malgrado pesi pochissimo sembra fatto bene, non vibra (come il givi), resta stabile, non ha il bordino in gomma.
Funzione: a bassa velocità pare ottimo, potevo tenere la visiera alzata senza occhiali (casco jet) fino a 70-80 km/h senza avvertire vento sul volto, (impossibile anche col givi) con l'originale non riuscivo ad andare oltre i 140, poi la pressione sul casco (integrale) era troppa, col givi non avvertivo nessuna pressione fino a 180 (in autostrada tedesca s'intende !!!). con questo non sono andato oltre i 150, e fin lì pare ottimo, credo che oltre la resistenza all'aria si senta... proverò appena trovo un'autostrada tedesca...
Rumore e fruscii: pari se non inferiori all'originale, mentre col givi sentivo un rumore continuo fastidioso intorno ai 60-80 orari, lo zero gravity è decisamente più silenzioso, anche i fruscii sulle spalle, sempre presenti con tutti e tre, qui paiono inferiori. Rimane sempre con tutti l'aria che entra dall'apertura sotto il cupolino, anche chiudendola non si hanno molti miglioramenti (??!!)
Dei tre lascerò montato questo, per me che raramente vado in Germania... è il meglio, mi piace la diminuzione del rumore a medie velocità e la protezione a bassa velocità (casco modulare), boccio il givi per i rumore e le vibrazioni ma resta comunque il migliore per protezione a velocità autostradali.
H. 172, sella bassa standard, riser rialzati