cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#48: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Accessori

≡  Borse laterali ...

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Riddler
Iscritto dal: 14/1/2011
Da: Alessandria
Su: Bandit 650N K8
# 11 ≡ Re: Borse laterali ...
»08.02.11 - 10:00
eh purtroppo NON ho la moto a portata di mano ...

Mi sono trasferito da poco in una postazione momentanea ... la moto è in garage dai miei ...
io per il prezzo le ho prese ... se poi non vanno bene ... pazienza ...

Ma dai tiranti e dalla forma credo che possano proprio annà!
... spero :-P
--
Riddler ?
(Kawasaki KXE 125 '89 - Kawasaki KXE 125 '93 - Kawasaki KX 250 '97 - Yamaha YZ 426 F '02 - Suzuki Bandit GSF 650N K8 ago2010)
"Innovation distinguishes between a leader and a follower. " - Steve Jobs, Apple

Profilo
Bandito
Bandito

Riddler
# 12 ≡ Re: Borse laterali ...
»10.02.11 - 07:48
Ieri sera sono passato da casa :-D

NON ho resistito e anche se in modo velocissimo ho provato ...

NON sono un ESPERTONE di borse quindi prendete con le molle ciò che scrivo ...

La borse acquistate sono OK x il bandit ho provato con tutte e 3 le cighie sotto facendo passare il fissaggio sotto al telaietto del bauletto originale (che fascia molto da vicino la carena del codone). SE montate correttamente ... all'inizio le avevo girate al contrario :-P ... NON toccano nè le frecce nè la marmitta, rimane un 4-5 dita abbondanti dalla parte + vicina allo scarico e la pedana spunta in modo da poter alloggiare la "zavorrina" correttamente.

NON ho nessun distanziale quindi per metterle in questo modo preferirei usare un paio di asciugamanti per preservare il codone ;-) ma sono convinto che con il telaietto per distanziarle ulteriormente non ci siano problemi ....

NON ho provato i vari tiranti e fissaggi ulteriori le borse erano già abbastanza salde (e NON avevo molto tempo ...) quindi mettendo i vari gancetti la struttura si stabilizza ulteriormente ...

Che dire ... non credo di usarle spesso, ma dato il costo e la praticità sono soddisfattissimo!!!

SE qualcun'altro dovesse cmprarle mi piacerebbe sapere come sono state montate, una alternativa sarebbe lasciare la prima o l'ultima cinghia sopra la sella ...

saluti
--
Riddler ?
(Kawasaki KXE 125 '89 - Kawasaki KXE 125 '93 - Kawasaki KX 250 '97 - Yamaha YZ 426 F '02 - Suzuki Bandit GSF 650N K8 ago2010)
"Innovation distinguishes between a leader and a follower. " - Steve Jobs, Apple

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 13 ≡ Re: Borse laterali ...
»10.02.11 - 09:09
Ma se metti la fascia sopra il sellino... non credo che la zavorrina sia tanto contenta di averla li sotto!

In ogni caso ci confermi che montano bene!

Ottimo!

Immagino tu le abbia montate con la parte più appuntita rivolta verso dietro!

Leggo che arrivano fino a 30 lt... una bella capienza... e immagino anche un bel peso!

Ti sembrano troppo "appese" appe fiancatine del codone? Credo che possa danneggiare il codone un possibile eccessivo peso?

Se va tutto bene credo che le ordinerò a breve!

Profilo
Bandito
Bandito

Riddler
# 14 ≡ Re: Borse laterali ...
»10.02.11 - 10:06
Si per quanto ne possa capire io e per delle borse "universali" direi che sul Bandit si montano bene.

ESATTO! la parte appintita versi il posteriore così NON tocca o sfiora appena appena sulle frecce, se si montano facendole passare sotto al traliccio del bauletto, se si fanno passare sopra rimangono ancora più alte.

Sì dicono 30lt ... ma conto di metteri roba legera ed ingombrante come scarpe, asciugamani e di NON riempirle fino all'inverosimile ... vedremo ...
poi magari NON regge il tempo e NùN se ne fa nulla ...

Il telaio su cui appoggiano mi sembra + che robusto per reggerle, in fin dei conti sarebbe come avere un passeggero di 10Kg in più ... quindi non credo influiscano sulla robustezza del codone.

SENZA il telaietto per distanziarle con 2 asciugamani secondo me non si riga niente...
--
Riddler ?

Profilo
Bandito
Bandito

Riddler
# 15 ≡ Re: Borse laterali ... telaietti distanziatori
»18.02.11 - 11:16
Visti i prezzi che avevo visto in rete 25-35 euro per i telaiatti distanziatori ho scritto al mio rivenditore di fiducia, ma givi per il Bandit K8 ... NON li fa :-(

Io monto il bauletto originale Suzuki, che presenta già gei fori di predisosizione ai telaietti laterali ... c'è qualcuno che li ha trovati ad un prezzo ragionevole?

... quasi quasi ... così x star tranquillo ...
--
Riddler ?

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
# 16 ≡ Re: Borse laterali ... telaietti distanziatori
»18.02.11 - 11:21
Su quel sito in offerta a 95 euri danno le borse laterali e la borsa da serbatoio a calamita... quasi quasi ne approfitto del kit in offerta...

Profilo
Bandito
Bandito

Riddler
# 17 ≡ Re: Borse laterali ... telaietti distanziatori
»18.02.11 - 13:05
Sì è una buona offerta, io quella serbatoio ce l'avavo già ... ed ho optato per le laterali.
--
Riddler ?

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
# 18 ≡ Re: Borse laterali ... telaietti distanziatori
»18.02.11 - 13:08
Hum che borsa hai tu?

Quelle da serbatoio mi bloccano un po' perchè non riesco a rendermi conto delle dimensioni.

Tu quale usi? Quanto spazio ti occupa sul serbatoio? La strumentazione si legge bene?

Profilo
Bandito
Bandito

Riddler
# 19 ≡ Re: Borse laterali ... telaietti distanziatori
»18.02.11 - 15:13
Io ho una borsa della Givi, non ricordo il modello ... peta che vado a vede se c'è ancora ...

mmm NùN c'è kkkiù ... comunque è abbastanza simile a questa ...
borsa
Puoi aumentare la portata con una cerniere esterna, ha la pellicola trasparente per la cartina e NON è troppo invasiva ... ne ho provate un pò dal mio rivenditore di fiducia che mi ha consigliato di metterla sopra x decidere ... infatto io volevo quella che si divide in due zaini ... ma poi NON ci vedevo più :-D

Quella che ho preso diventa un comodo zaino una volta staccata e non copre la strumentazione...
--
Riddler ?

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
# 20 ≡ Re: Borse laterali ... telaietti distanziatori
»18.02.11 - 15:15
Da quanti litri era?

Ti ricordi?

Questa è da 16 mi pare e non vorrei montarmi un robbo troppo grosso e ingombrante!

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse