wkowalski,
Citazione:
Come norma generale, gli specchietti aftermarket rispetto agli originali sono una ciofeca. Tutti quelli che conosco che li hanno montati, di varie marche, si sono sempre pentiti: lo specchio distorce, non regge le vibrazioni e dopo i 4 mila giri non si vede più niente, in velocità si piegano da soli verso l'interno, ecc. ecc.
di solito è vero, confermo. ma le eccezioni ci sono, eccome.
io per esempio ho appena ordinato un paio di specchietti nuovi (sempre originali) perchè mamma Suzuki per il B-King si è inventata un sistema assurdo, praticamente non si possono stringere perchè sono fissati ad una vite spanata che lavora a frizione, quindi una volta che il meccanismo si è usurato alla prima accelerata ti si piegano gli specchietti in faccia.
tra l'altro gli specchi originali sono pure corti, e tutte le volte devi piegare il gomito per vedere dietro, ma memore delle brutte esperienze con gli specchi aftermarket con il B12 (vibravano praticamente tutti oltre il sopportabile), per questa volta ho preferito gli originali.
purtroppo gli specchi seri costano, e non poco... gli unici decenti che avevo provato erano della Rizoma, ricavati dal pieno, ora ci sono dei modelli molto belli