cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#53: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Accessori

≡  Onboard camera

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

andrewsti
Iscritto dal: 10/10/2011
Da: Caselette (TO)
Su: Gsx650F
# 11 ≡ Re: Onboard camera
»03.01.12 - 23:04
ok x la ruota..ma il panorama non direi che non si vede! Il problema è che per superare il cupolino te la ritrovi in faccia, sul casco secondo me x fare viaggi non va bene, il parafango vibra troppo..e allora dove la mettiamo? La tua che modello è?

Profilo
Bandito
Bandito

titobandi
Iscritto dal: 11/6/2011
Da: R O M A G N A
Su: GSX 1250 FA Traveller "la Nera"
# 12 ≡ Re: Onboard camera
»21.01.12 - 13:30
alla fine mi è arrivata anche a me... (regalino della zavorrina...dinamica: semplicemente sabato scorso io ho detto...bhè quasi quasi mi compro la camera onboard...e lei...te la regalo io....come potevo rifiutare una proposta simile??? lunedì era già tra le mie mani.... ) :-D
http://driftinnovation.com/x170-action-camera/
oggi l'ho installata con biadesivo su vaschetta olio freno anteriore.
E' leggermente inclinata ma grazie al grandangolo si vede bene la strada (visione attraverso il cupolino così è anche protetta la lente da possibili corpi che possono rovinarla) - qualità ma + protezione.
per praticità l'ho installata lì, l'avevo messa sopra al TomTom Rider ma toglieva il segnale satellitare.
La cam è stabile e non interferisce con il cupolino quando si sterza.
Appena riesco posto video e foto. ;-)

[ Modificato da titobandi 21.01.2012 - 14:37 ]
GSX 1250 FA Traveller - Silenziatore Full Carbon SC-Project - Riser SW-Motech +31mm - +22mm - Sella al Gel - Pedaline Passeggero Abbassate - Tamponi Carter Motore LSL - Staffa GPS Touratech

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

andrewsti
# 13 ≡ Re: Onboard camera
»13.03.12 - 11:59
sto pensando a questa modifica:

devo ricavare ancora un po' di spazio dietro e trovare il modo di tappare il buco in maniera decente...e portare il led di accensione ed i cavi x la carica all'esterno...

che ne dite?
:-D

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 14 ≡ Re: Onboard camera
»13.03.12 - 12:19
attorno ci metti dei led bianchi "di presenza" per sostituire il vecchio occupante della sede ?
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

andrewsti
# 15 ≡ Re: Onboard camera
»14.03.12 - 08:35
certo che si! già pronti ad essere fissati a dovere! :-D

Profilo
Bandito
Bandito

andrewsti
# 16 ≡ Re: Onboard camera
»14.03.12 - 11:22
proseguo con la luce di posizione:

spento

in posizione acceso

cosa c'è dietro

Profilo
Bandito
Bandito

pontex
Iscritto dal: 24/3/2011

Su: bandit 400
# 17 ≡ Re: Onboard camera
»14.03.12 - 13:18
So che è un po' tardi perchè l'acquisto l'avete già fatto, ma ci sono microcamere molto più comode da fissare sulla moto e da quello che vedo sono anche migliori come qualità video. Date un occhiata a questa. http://www.youtube.com/watch?v=sSg-8ktRq4U
Si trova a 30€ spedita su ebay, io sto per prenderla.

Profilo
Bandito
Bandito

andrewsti
# 18 ≡ Re: Onboard camera
»14.03.12 - 14:08
ok per il prezzo, ma non è proprio la stessa cosa...
la mia ha il monitor esterno, il telecomando, una serie di fissaggi (avessi il manubrio normale...), svariati accessori disponibili separatamente, la lente può ruotare per centrare il campo visivo...batterie stilo o cavousb...ecc...e se avessi bosogno di assistenza la trovi...

Profilo
Bandito
Bandito

pontex
Iscritto dal: 24/3/2011

Su: bandit 400
# 19 ≡ Re: Onboard camera
»14.03.12 - 20:06
Giustamente! sono 2 prodotti diversi, però se si guarda prettamente il risultato finale la qualità video è migliore nella microcamera. Poi essendo minuscola si può fissare dappertutto, anche se, come hai sottolineato tu non è nata come action camera per on board, è più una spy cam che può essere adattata per tanti utilizzi.

[ Modificato da pontex 14.03.2012 - 21:08 ]

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 20 ≡ Re: Onboard camera
»15.03.12 - 08:03
semi-OT
dopo sentito vari pareri, mi sono fatto una idea un po'particolare della cosa e vorrei conferme, lumi e confronti a riguardo.
gli aspetti che influenzano una ripresa con "action cam":

a - velocita' della resa elettronica : piu' l'elettronica e' veloce e piu' le imamgini sono fluide e precise. cio' influenza molto la compensazione dell'effetto "scia" fra i vari fotogrammi

a(bis) - qualita' della resa : la cam o la parte PVR deve essere veloce a fissare un fotogramma intero indipendentemente dalla risoluzione dato che la nitidezza e' fondamentale.
una cam/pvr veloce anche a risoluzioni "basse" puo' rendere molto meglio di una a dichiarate risoluzioni "alte" ma che ha encoder video lento o troppo qualitativamente economico.
dato che processare il segnale costa a livello energetico, il tentativo di risparmiare vuoi per aver piu' batteria o per prolungare le riprese (parlando anche di hardware e software integrati), implica una perdi di qualita' finale. del resto esistono riprese fatte con "moduli" analogici da 400/500linee che grazie ad un registrarore digitale decente rendono molto piu' a livello di velocita'ed azione rispetto a certe riprese fatte com actioncam full-digital

b - fissaggio e vibrazioni : a prescindere dal tipo di cam se il fissaggio e' fatto male e si trasmettono troppe vibrazioni al modulo di ripresa, non ci sono santi(hardware e software) che tengono ... e passi i minuti a vedere sinusoidi e spezzate generate da una sessione di prove in pista.
una cam lenta puo' peggiorare di molto tale effetto pischedel-lisergico.

c - ottica, parlando solo di angolo di ripresa : 90° e' poco, ma avere 180° con effetto pesce e' troppo !

d - le "spycam" se funzionano per i vostri scopi di ripresa in movimento, ricordate che e' tutto "regalato" perche sono nate (se non come assemblaggio a caso) fondamentalemnte per riprese da fermo
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 11 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse