cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#45: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Accessori

≡  Borse laterali... Vs parere

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 21 ≡ Re: Borse laterali... Vs parere
»11.06.07 - 11:56
boh.. io ho sempre usato le morbide.. sia sul B6 che sulla Busa che sul gixxer 1000...
i vantaggi delle rigide ormai li hanno elencati tutti..
io posso dirti che i vantaggi delle morbide (io ho givi e ... non mi ricordo..) sono.. le monti su tutte le moto (io non ho il passeggero quindi uso le pedane posteriori per fissarle meglio) non devi mettere mani alla moto (frecce etc restano al loro posto) l'estetica della moto è invariata (quando arrivi smonti tutto e non vai in giro con il portapacchi stile fiat panda).. sono stabili (se le leghi bene.. io ho superato i 200 km/h senza noie.. in germania ovviamente).. quando piove.. li è meno bene.. ma si risolve.. ormai da 3 anni quando metto le cose nelle borse laterali le metto in sacchetti.. quindi mutande in un sacchetto.. magliette in un altro etc.. quando piove me ne frego.. se entra qualcosa si bagna la borsa.. non il contenuto..
sono "dinamiche" .. sembra che si riesca sempre a metterci dentro quello che serve.. alla peggio sono rotonde.. ma ...

La scocciatura.. quando arrivi e parti serve 10 minuti per montarle/smontarle dalla moto.. e.. io.. per evitare rogne.. uso nastro di carta da carrozziere per evitare di rovinare la vernice la dove borse o corde si appoggiano..

con il passeggero dietro ovviamente è più ardua la cosa.. in tal caso.. temo che le rigide.. più costose e brutte.. siano l'unica soluzione per mantenere comodità e capacità di carico.. io ovviamente.. resto con le mie morbide. ormai ci ho fatto oltre 5 mila km in 2 anni e son sempre qua :-D
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

tataritsch
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 22 ≡ Re: Borse laterali... Vs parere
»11.06.07 - 12:15
Citazione:

Notturnia ha scritto:
boh.. io ho sempre usato le morbide.. sia sul B6 che sulla Busa che sul gixxer 1000...
i vantaggi delle rigide ormai li hanno elencati tutti..
io posso dirti che i vantaggi delle morbide (io ho givi e ... non mi ricordo..) sono.. le monti su tutte le moto (io non ho il passeggero quindi uso le pedane posteriori per fissarle meglio) non devi mettere mani alla moto (frecce etc restano al loro posto) l'estetica della moto è invariata (quando arrivi smonti tutto e non vai in giro con il portapacchi stile fiat panda).. sono stabili (se le leghi bene.. io ho superato i 200 km/h senza noie.. in germania ovviamente).. quando piove.. li è meno bene.. ma si risolve.. ormai da 3 anni quando metto le cose nelle borse laterali le metto in sacchetti.. quindi mutande in un sacchetto.. magliette in un altro etc.. quando piove me ne frego.. se entra qualcosa si bagna la borsa.. non il contenuto..
sono "dinamiche" .. sembra che si riesca sempre a metterci dentro quello che serve.. alla peggio sono rotonde.. ma ...

La scocciatura.. quando arrivi e parti serve 10 minuti per montarle/smontarle dalla moto.. e.. io.. per evitare rogne.. uso nastro di carta da carrozziere per evitare di rovinare la vernice la dove borse o corde si appoggiano..

con il passeggero dietro ovviamente è più ardua la cosa.. in tal caso.. temo che le rigide.. più costose e brutte.. siano l'unica soluzione per mantenere comodità e capacità di carico.. io ovviamente.. resto con le mie morbide. ormai ci ho fatto oltre 5 mila km in 2 anni e son sempre qua :-D

io di solito uso la sacca da marinaio a tenuta di H²O..ma se sono zavorrato le borse morbide della givi ( sono piccoline per uso da enduro )con gli stessi accorgimenti di notty..... in caso d' uso
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

Assenzio
Iscritto dal: 28/4/2007
Da: Roma
Su: Bandit 650 s K7 wc
# 23 ≡ Re: Borse laterali... Vs parere
»11.06.07 - 13:00
Le nuove Givi rigide V35 non sono cosi brutte.. ma costano uno spoposito... le ho prese , ma con una buona mezz'ora di indecisione ! ;-) (245 euri + costo degli attacchi 80 euri)
MOTO HISTORY:
Honda NSR 125 r
Suzuki RGV 250 Gamma
Honda CBR 600 f
Costretto 2 anni su Maxi scooter :-(
Suzuki SV 1000 s
Suzuki GSF Bandit 650 s

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse