cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#78: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Accessori

≡  Dubbio sul contamarce

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Emilio62
Iscritto dal: 5/3/2009

Su: Bandit 650 K8
# 21 ≡ Re: Dubbio sul contamarce
»06.02.10 - 22:04
Scusa, non si era caricata corrttamente la pagina e non avevo visto le tue ulteriori inserzioni in cui spieghi che va collegato alla presa diagnosi.
Ma se mi permetti due domande: viene fornito con connettore da collegare direttamente alla presa senza ul teriori collegamenti? Dove l'hai preso?
Grazie CIAO

Profilo
Bandito
Bandito

Maverik1972
Iscritto dal: 11/1/2010
Da: Venezia - Terraferma (Sardinia)
Su: B650s K7 "mama goose"
# 22 ≡ Re: Dubbio sul contamarce
»07.02.10 - 15:17
Emilio62,
Citazione:

Ciao, anch'io ho il desiderio di montare un contamarce e questo mi sembra davvero interessante.
Non ho capito dove vada collegato alla centralina;visto che i connettori sono praticamente inacessibili.
Se mi fai sapere qualcosa ti ringrazio di cuore.
CIAO

E' già predisposto con un solo cavo dotato di connettore specifico, comunque è semplicissimo sistemarlo, dieci/venti minuti ed è su, soprattutto senza doverlo settare perchè è automatico....ti mando via mp il venditore ebay dove l'ho comprato, con ovviamente ricevuta per la garanzia, costo tottale 120 Euro spedizione compresa.

;-) ciao
Maverik1972
Fortza Paris

Profilo
Bandito
Bandito

giuget
Iscritto dal: 25/11/2009

Su: 1250 s
# 23 ≡ Re: Dubbio sul contamarce
»07.02.10 - 16:07
Maverik1972,

Proprio quello, Gipro DS.

Profilo
Bandito
Bandito

rantolo
Iscritto dal: 13/10/2009
Da: Busseto (PR)
Su: Ex Bandit 650 rosso (Nutria) - Vespa PX125 Arcobaleno (Angelica), ora su V-strom 650 nero
# 24 ≡ Re: Dubbio sul contamarce
»09.02.10 - 12:43
Maverik1972,
Citazione:

i mando via mp il venditore ebay dove l'ho comprato, con ovviamente ricevuta per la garanzia, costo tottale 120 Euro spedizione compresa.

Potresti inviarlo anche a me se non ti spiace? grazie
-UN RUTTO VALE PIU' DI MILLE PAROLE
-E' VERO CHE CHI SEMINA RACCOGLIE,PERO' PER RACCOGLIERE BISOGNA CHINARSI E A QUEL PUNTO E' UN ATTIMO PRENDERLO NEL CULO
-LA FORTUNA E' CIECA,MA LA SFIGA CI VEDE BENISSIMO E PRENDE PURE LA MIRA

Profilo
Bandito
Bandito

ghostridermanny
Iscritto dal: 18/12/2007

Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 25 ≡ Re: Dubbio sul contamarce
»09.02.10 - 12:47
per forza che non si setta
e una moto ad iniezione ce il gear position s
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Maverik1972
# 26 ≡ Re: Dubbio sul contamarce
»10.02.10 - 08:20
ghostridermanny,
Citazione:

per forza che non si setta
e una moto ad iniezione ce il gear position s

Yesssssss
Maverik1972
Fortza Paris

Profilo
Bandito
Bandito

rantolo
Su: Ex Bandit 650 rosso (Nutria) - Vespa PX125 Arcobaleno (Angelica), ora su V-strom 650 nero
# 27 ≡ Re: Dubbio sul contamarce
»13.02.10 - 18:12
Ho letto che per settarlo (parlo del Gipro DS) bisogna mettere la moto sul cavalletto centrale, tenere un regime di giri costante e inserire le marce.
A questo punto mi chiedo: ma come funziona? Solo sul numero dei giri? Perchè se è così mi viene il dubbio che magari anche se resto in folle ma aumento i giri del motore,quando arriva al numero con cui l'ho settato mi indichi il cambio marcia
-E' VERO CHE CHI SEMINA RACCOGLIE,PERO' PER RACCOGLIERE BISOGNA CHINARSI E A QUEL PUNTO E' UN ATTIMO PRENDERLO NEL CULO

Profilo
Bandito
Bandito

Maverik1972
# 28 ≡ Re: Dubbio sul contamarce
»13.02.10 - 19:16
rantolo,
Citazione:

Ho letto che per settarlo (parlo del Gipro DS) bisogna mettere la moto sul cavalletto centrale, tenere un regime di giri costante e inserire le marce.
A questo punto mi chiedo: ma come funziona? Solo sul numero dei giri? Perchè se è così mi viene il dubbio che magari anche se resto in folle ma aumento i giri del motore,quando arriva al numero con cui l'ho settato mi indichi il cambio marcia

Negativo....lo attacchi e va....quello lo si fa sicuramente con quelli che vanno collegati col contagiri....io invece l'ho collegato, acceso il quadro e con la frizione premuta ho provato per vedere se funzionava a mettere in prima e in seconda (questo prima di girarci) ed il risultato è stato immediato....a giri del motore come in folle...d'altronde la marcia la legge dalla centralina :-)
Ti dico io lo ho già da oltre una settimana e va bene...l'unica cosa come ho già detto è un leggero ritardo di circa un secondo sulla visualizzazione, ma siccome non ci facciamo le gare è ben trascurabile!!!! ;-)
Maverik1972
Fortza Paris

Profilo
Bandito
Bandito

rantolo
# 29 ≡ Re: Dubbio sul contamarce
»13.02.10 - 20:06
Maverik1972,
Citazione:

l'unica cosa come ho già detto è un leggero ritardo di circa un secondo sulla visualizzazione, ma siccome non ci facciamo le gare è ben trascurabile!!!!

A tal proposito ho poi fatto una semplicissima ricerca su internet sul funzionamento del contamarce e su youtube (perchè non ci ho pensato prima? :-? ) ho trovato il video di una prova montato giusto giusto sul bandit.

Questo è il link:

http://www.youtube.com/watch?v=6KF6vp-EYpI

però il motore è sempre al minimo.Ne ho quindi trovato uno su una Honda CB 1000 R dove gira di più

http://www.youtube.com/watch?v=Bh0iYkTSLf0

Il ritardo non è assolutamente eccessivo e visto che non andiamo in pista (almeno io) và più che bene.
Ora mi sorge un'altra domanda (lo sò,posso essere peso alle volte :-D ): ma se uno scala due marce senza lasciare la frizione tra una marcia e l'altra,il cambio lo rileva lo stesso?

Profilo
Bandito
Bandito

rantolo
# 30 ≡ Re: Dubbio sul contamarce
»13.02.10 - 20:10
rantolo,
Citazione:

ma se uno scala due marce senza lasciare la frizione tra una marcia e l'altra,il cambio lo rileva lo stesso?

Chiedo umilmente scusa: ho trovato la risposta in quest'altro video: qui le marce le scala addirittura tutte e 6 :-P

http://www.youtube.com/watch?v=CkXBKUhcRp0

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 9 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse