# 22 ≡ Re: Riepilogo su portapacchi e telai laterali bandit 650-125
Vi aggiorno sulla mia esperienza :
Bandit 650 k5
Portapacchi posteriore originale
Portapacchi laterali givi plx539
Non senza problemi sono riuscito a completare quanto suggerito nei commenti precedenti
Materiali:
staffe givi comprate usate a poche decine di euro
due distanziali 50 l, 25 d, foro 6.5 e due con foro 8.5 in inox al costo di 20 euro dal tornitore della zona
Un distanziale 15 l, 25 d, foro 6.5 trovato in casa
Coppie di perni da: 8x80, 6x80 e rondelle associate con d25
Perni 6x50 e 8x30 con dadi autobloccanti
Landina (staffa di inox) lunghezza 40 con due fori da 8 a distanza 20 l'uno dall'altro
Foglio di gomma per guarnizioni da cui ho ricavato rondelle antivibrazioni con la fresa a tazza da 25
Descrizione del lavoro :
I portapacchi non combaciano perfettamente con la moto, ma c'è uno scarto di un cm dagli attacchi sui pedalini.
Ho risolto il problema, a sinistra, mettendo una staffa di collegamento e, a destra, stendendo leggermente in una morsa le curve del portapacchi.
Per quanto riguarda gli attacchi al maniglione, la givi prevede l'installazione su quest'ultimo con i distanziali se non si usa il portapacchi posteriore. Io li ho solo creati della lunghezza prevista da givi + lo spessore del maniglione al foro
È stata dura, ma era prevedibile..
Ecco due foto..devo ancora montare le staffe per le frecce e la barra che collega portapacchi sx e destro. Credo che per facilitare quest'ultima cosa metterò in pratica la mia vecchia idea di mettere un portatarga regolabile.
MODIFICA :
per far combaciare meglio il tutto ho piegato ancora un po' i telaietti con l'aiuto di una morsa
Ho messo, per irrigidire, una barra di ottone da 10d e 35l, fatto due fori alle estremità e filettati.
Ho preso due staffe di alluminio, e ne ho fatto i supporti per le frecce, dopo averne allungato i fili.
La fatica è stata tanta ma i risultati si vedono :
[ Modificato da raba 06.08.2013 - 18:32 ]