Alexpaper,
Citazione:
Il precarico lo aumento di due tacche, passando dal 4 al 6, dato che viaggio spesso e volentieri con moglie/zavorrina al seguito... invece la regolazione del "ritorno" della molla, mi consigliate di lasciarla com'è (standard di fabbrica) o indurirla?
giusto aumentare il precarico, l'idraulica la lascerei cosi
in teoria l'idraulica bisognerebbe diminuirla, altrimenti la indurisci la molla tende a rimanere compressa troppo a lungo sotto il maggior carico
ma l'ammortizzatore di serie fa abbastanza cagare ed è già sfrenato
una considerazion: tra le varie moto che ho avuto (escluso il bmw k100rs, che nasce già per essere baulettato), il 1250 wc è in assoluto quella che risente di meno della presenza del bauletto
anche sul vecchio 1200 sacs sentivo notevoli differenze di guida, a secondo se montassi o meno il bauletto, mentre con questa (credo anche per il forcellone molto più lungo) le differenze di guida sono minime