# 9 ≡ Re: Chiave dinamometrica su E-bay
Citazione:
NatZan ha scritto:
le chiavi dinamometriche lavorano bene ai medi del regime indicato...
io ad esempio ho un 5-70 e una 20-240.... mi sembra.... e sulle chiavi non risparmiate..... si fanno danni e ci si fà male....
una buona dinamometrica naviga attorno alle 100-120 euro.... molto scontata.... le vende overkill di ottima marca....
non discuto.......
sicuramente una chiave che costa 100 euro qualcosa in + avrà di sicuro....relativamente a questa, stasera, causa un dubbio, sono andato da un meccanico di fiducia che conosco da anni a fargliela vedere, vicino a casa mia, e mi ha detto che la marca la conosce ed è molto buona, per la piccola manutenzione privata e + che sufficiente.....ed infatti, con questa chiave, mi sto rivolgendo a quelli !
Se uno vuol fare lavori professionali, chiave da 20 o da 100 euro, a meno che non sia un mago e se ne intenda veramente tanto, per me, è meglio che vada da un meccanico, e comunque, ho letto in giro che anche quelli la chiave dinamometrica la usano poco....pensa che il gommista che mi ha cambiato la gomma davanti non ha usato nessuna dinamotrica per serrare i bulloni della pinza e della ruota e ci ho fatto 6000 km, perciò quella che ho preso è sicuramente una garanzia in + !
[ Modificato da Nic71 il 1/2/2007 22:24 ]