cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#123: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Accessori

≡  Borsa per moto

Stampa discussione 
utente inattivo

# 1 ≡ Borsa per moto
»19.03.08 - 07:25
Avrei intenzione di cominciare ad usare la moto per andare al lavoro il mattino oltre che al pomeriggio....la mattina al lavoro non la uso in quanto è un momento della giornata in cui esco per fare delle commissioni per la ditta (posta, banche, uffici, ecc...) e perciò ho con me distinte di versamenti, lettere e/o pachci da spedire, altre carte, ecc, ecc....

Ho provato ad andarci con lo zaino e con la borsa serbatoio ma con lo zaino mi trovo male e con la borsa serbatoio....pure........volendo comprarmi qualcosa di + specifico che ci sarebbe in giro ? Io pensavo anche ad una borsa per la sella in modo che poi la uso come fosse un bauletto e mi andrebbe bene anche se andassi in giro da solo.......oppure ?

Vietato il bauletto ;-)

[ Modificato da Nic71 19.03.2008 - 08:27 ]

Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 2 ≡ Borsa per moto
»19.03.08 - 07:40
Nic71,
Citazione:

Vietato il bauletto

errore: se devi portare qualcosa è il sistema migliore. Oltretutto è l'unico sistema di trasporto che puoi lasciare sulla moto quando la posteggi e ti permette di chiudere a chiave quello che porti.

Comunque ci sono delle borse da serbatoio che puoi anche montare sulla sella dietro il posto guida.
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

shalako
Iscritto dal: 10/5/2006
Da: Tomba di Mereto di Tomba (e non è una battuta)
# 3 ≡ Borsa per moto
»19.03.08 - 07:44
Nic71,
Citazione:

Vietato il bauletto

chiotto,
Citazione:

errore: se devi portare qualcosa è il sistema migliore

Oltrettutto non ti spiegazzano documenti ecc ecc.... non sta a fare il difficle e compra ste cazzo di borse rigide... se vedi quelle di topesio il "telaietto" nemmeno si vede
DIcono che sono "DIVERSAMENTE SIMPATICO"
La mia moto -----> "MAGDA" B12N '96 NERA (Ormai EX!!!)
"NON BASTA ESSERE BRAVI, BISOGNA ESSERE I MIGLIORI"
Se qualcuno te lo mette nel culo, non ti muovere, altrimenti farai solo il suo gioco

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 4 ≡ Borsa per moto
»19.03.08 - 07:54
innanzitutto.. perché non vuoi il bauletto?
solo perché é brutto o ci sono altri fondati motivi?
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

nathannever
Iscritto dal: 21/4/2004
Da: Campagnola Æmilia
Su: (ex bandit 600n)
# 5 ≡ Re: Borsa per moto
»19.03.08 - 08:04
Barone,
Citazione:

xchè è brutto è un motivo sufficiente
un altro può essere il prezzo
il meglio, per me, è la borsa da serbatoio magnetica: la attacchi e stacchi in un secondo, la porti in giro a tracolla, se non vuoi spiegazzare i documenti ci metti dentro una cartellina rigida
le borse da sella vanno legate, quindi richiedono più tempo per il fissaggio e la rimozione
fatti un giro al lidl, domani
;-)
"Forgiveness is between them and God. It's my job to arrange the meeting."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

JLynne
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 6 ≡ Re: Borsa per moto
»19.03.08 - 08:17
Barone,
Citazione:

è sempre e solo per quello poi quando con il tempo imparerà ad apprezzarne i pregi sia per lui che per la moglie (anche come poggiaschiena) abbandonando concetti estetici sorpassati per una tourer come il B1250, si deciderà a comperarlo. ;-)
Nic, dal mio concessionario quando sono andato a fare il tagliando il meccanico stava montando un set di bauletto e valige (opzionali) che avevano un telaietto fatto molto bene (penso che sia quello orig Suzuki) per non parlare di quelli di Barone e Topesio che non hanno nemmeno il telaietto. Tradotto vuol dire che quando serve monti bauletto e laterali oppure niente nemmeno i telaietti
Più di così...

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Paolo_69
Iscritto dal: 19/9/2006
Da: Napule
Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 7 ≡ Re: Borsa per moto
»19.03.08 - 09:08
Nic71,
Citazione:

Io pensavo anche ad una borsa per la sella in modo che poi la uso come fosse un bauletto e mi andrebbe bene anche se andassi in giro da solo.......oppure ?

Vietato il bauletto ;-)

Concordo sul veto del bauletto, è troppo brutto. Anche se ho sempre montata la piastra...
Io uso uno zaino legato sulla sella con un ragno, dentro ci tengo il portatile e tutte le mie cose, e mi trovo bene. Se ho un passeggero, o si mette lo zaino in spalla o lo lego sulla piastra.
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"

Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo
Bandito
Bandito

libido
Iscritto dal: 4/1/2004
Da: orcolandia
Su: Honda VFR
# 8 ≡ Re: Borsa per moto
»19.03.08 - 09:10
Nic71,
Citazione:

Vietato il bauletto

ne ho giusto giusto 3 che sono una favola (centrale e i due laterali) regalo anche borsa serbatoio... fatti avanti non aver timore...

:-D

per tutti gli altri :fottiti: :fottiti:
tentare è il primo passo verso il fallimento

Profilo
Bandito
Bandito

Clicky
Iscritto dal: 27/3/2005
Da: Montebello Vicentino
Su: Fenics, B6 del '96
# 9 ≡ Re: Borsa per moto
»19.03.08 - 09:23
Nic71,
Citazione:

Ho provato ad andarci con lo zaino e con la borsa serbatoio ma con lo zaino mi trovo male e con la borsa serbatoio....pure.......

Citazione:

Vietato il bauletto ;-)

barile pieno (di birra ovviamente) e moglie ubriaca eh? :-D
devi trovare un compromesso, hai escluso tutto quello chè c'è di più pratico.
il bauletto è bruttino da vedere (concordo con te), lo zaino non è il massimo sopratutto (e qui facciamo tutti gli scongiuri del caso) in caso di caduta. rimane la borsa da serba. personalmente 'anno scorso ho preso questa della Givi, è molto pratica perchè è espandibile a piacere, inoltre ha una pasttella a scomparsa per inserire la cartina (l'erba è meglio che la nascondi però :bob: ). non mi ricordo il tipo di borsa da serba che hai, ma se cerchi qualcosa di meno invadente ti assicuro che questo modello della Givi è indiscreto e compatto a dispetto della capienza (da 18 a 22 litri) ;-)
A chi non beve birra Dio neghi anche l'acqua

Profilo
utente inattivo

# 10 ≡ Re: Borsa per moto
»19.03.08 - 11:52
Barone,
Citazione:

Solo quel motivo.........beh ma ti sembra poco come motivo ? il bauletto è orrendo per me.....sulla moto sta male ed a me non piace.....poi c'è anche un fattore economico.....tra bauletto e staffe spenderei abbastanza quando invece con una borsa da sella ad hoc me la cavo con 50 euro....e poichè non sono amante del bauletto la cosa mi va "a fagiolo" ;-)

Paolo_69,
Citazione:

Io uso uno zaino legato sulla sella con un ragno, dentro ci tengo il portatile e tutte le mie cose, e mi trovo bene

Ci avevo pensato anche io.......però con una borsa posteriore da sella, se per caso vado via da solo, almeno ho qualcosa che mi può servire.....il zainetto è limitativo !

libido,
Citazione:

ne ho giusto giusto 3 che sono una favola (centrale e i due laterali) regalo anche borsa serbatoio

Tienteli :-D

Clicky,
Citazione:

rimane la borsa da serba.

C'è l'ho già ;-).....volevo qualcos'altro......sai, quando la comprite preme :-P

Credo che andrò nel mio negozio di fiducia per una borsa da sella posteriore......l'importante è che sia fatta a cubo con l'apertura in stile "baule della macchina".......

[ Modificato da Nic71 19.03.2008 - 12:55 ]

Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 14 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse