cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#71: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Accessori

≡  Emerito ignorante in materia cerca consigli

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

arturo1984
Iscritto dal: 30/1/2009
# 1 ≡ Emerito ignorante in materia cerca consigli
»05.04.09 - 09:55
Ciao raga, ho comprato una bandit 600 del 2001 a gennaio, dopo un periodo di crisi economica durante il quale stavo per venderla, ho deciso di tenerla perchè mi dà troppe soddisfazioni ed ora pian piano, un accessorio alla volta vorrei personalizzarla. Spero di non aver sbagliato a scrivere in questa parte del forum. Cerco dei consigli utili su varie componenti....

Premesso che cerco il miglior compromesso qualità-prezzo come tutti del resto:

Premesso che voglio cambiarla di colore (attuale blu) in bianco-blu

Se mi rispondete magari postate un link o una foto anche dei sottoelencati componenti

1) Puntale
Quelli in vendita su ebay in vetroresina non verniciati, possono essere montati senza verniciarli?

2)Paramani
Esistono di specifici o bisogna adattarli? se si quale modello scegliere?
p.s. ho visto una buell in concessionario harley con parmani, cupolino, puntale e borse laterali più bauletto che era uno spettacolo....

3)Parafango posteriore
Sempre su ebay in vetroresina non verniciato, quello che include il copricatena, ma è utile (http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Accessori___SS06-VTR-PARAFANGO-POSTERIORE-SUZUKI-bandit-600-1200_W0QQitemZ170270095223QQddnZMotoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQddiZ8146QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item170270095223&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66:2|65:2|39:1|240:1318) ? il precedente proprietario ci ha tagliato il parafango quello del portatarga e quando piove mi si sporca tutto

4)Borse laterali (esclusivamente rigide)
a) ogni borsa ha il suo telaietto oppure è universale?
b) sono prodotte solo dalla givi?

5) Bauletto
a) per montarlo, devo acquistare le staffe laterali più la piastra?
b) le staffe mi pregiudicano poi il montaggio di quelle specifiche per le borse rigide laterali?
Questa soluzione è completa?
http://www.subito.it/porta-bauletto-per-bandit-vicenza-5083840.htm
Quest'altra invece?
http://www.subito.it/porta-pacchi-suzuki-gsf-bandit-rovigo-4555776.htm

6) la moto vibra un pò sulle manopole agli alti regimi, potrebbe essere perchè ci sono montati i contrappesi in ergal?

7)Questo tipo di manubrio è solo per estetica o migliora qualcosa?
http://www.subito.it/manubrio-per-naked-bari-4610528.htm

8) L'ammortizzatore di sterzo serve a qualcosa?
vale la spesa?
http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Accessori___Ammortizzatore-di-Sterzo-Suzuki-Bandit-GSF-600-regolab_W0QQitemZ320355322917QQddnZMotoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQddiZ8146QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item320355322917&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66:2|65:2|39:1|240:1318

9) il sottocodone, ma non ho capito a che serve
http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Accessori___DR145-SOTTOCODONE-SUZUKI-BANDIT-600-1200-GSF-NUOVO_W0QQitemZ170283252661QQddnZMotoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQddiZ8146QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item170283252661&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66:2|65:2|39:1|240:1318

10)esiste uno scarico con silenziatore a destra e a sinistra? per intenderci come sul monster...

11)si può montare il motore del 1200? oppure quale motore più potente del 600 è adattabile a tale tipo di moto?

12)è possibile montare la strumentazione digitale? con sto fatto che non posso controllare il livello della benzina è una tragedia

13) si può montare il contamarcie? (questa è solo una curiosità però...)

14) Potreste indicarmi siti dai quali acquistare, anche specifici per il tuning, magari prendo spunto

Valuto qualsiasi tipo di consiglio e/o proposta commerciale

Buona Domenica delle Palme a tutti

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 2 ≡ Re: Emerito ignorante in materia cerca consigli
»05.04.09 - 11:43
1) un puntale in VTR non verniciato puoi montarlo ma si usura in maniera precoce, rovinando decisamente l' estetica della moto.

2) un para mani sulla Bandit? non credo ne facciano specifici, ma puoi sempre adattarne uno.
p.s. hai visto una Buell in un concess. Harley? che ci facevi in un concess. del genere???

3) il parafango post ha la sua utilità, in VTR va trattato prima di essere montato, in ugual modo rispetto al puntale di cui sopra.

4) le borse rigide
a) le borse rigide hanno attacchi standardizzati, i telaietti vengono realizzati per le specifiche moto.
b) vengono prodotte da più marchi (GIVI, KAPPA, MOTECH, ecc....)

5) Bauletto:
a) si, il solo bauletto prevede staffa e piastre.
b) ci sono soluzioni singole x il bauletto che non prevedono successivi fissaggi lat. x borse; ci sono soluzioni inizialmente singole x il bauletto che prevedono successivi fissaggi lat. x borse; ci sono soluzioni definitive con telaietti che prevedono il bauletto e le borse laterali.
Dei due link, il primo prevede il solo bauletto, il secondo non saprei.

6) le vibrazioni al manubrio ad alti regimi sono un fenomeno comune nei motori a 4cil. Nel tuo caso i contrappesi in ergal potrebbero enfatizzare il fenomeno fino a renderlo fastidioso. Non è semplice fare una diagnosi corretta, prova a rimontare i suoi originali e nota eventuali cambiamenti/miglioramenti.

7) un manubrio in ergal è senz' altro più leggero di uno in acciao, talvolta più largo di qualche cm potrebbe migliorare la sensazione di controllo della moto nel misto stretto.

8) l' ammortizzatore di sterzo ha un' importanza fondamentale su moto sportive, dove in rapporto peso/potenza si avvicina e talvolta supera il rapporto 1/1. Nel tuo caso sarebbe una spesa superflua con benefici poco apprezzabili a fronte di una spesa non proprio contenuta.

9) il sottocodone in VTR ha più ragioni estetiche che funzionali. Nel caso alzi il post della moto col sottocodone hai una maggiore pulizia estetica rispetto alla soluzione originale.

10) un silenz. doppio x la Bandit??? no, in commercio non vi sono tuning del genere già fatti...ma puoi sempre realizzare una soluzione artigianale. Monster??? ....prima Buell, Harley, ora Monster??? naaaaaa.....stai peggiorando!!!

11) tutto si può montare, 750, 1100, 1200...ma le modifiche da fare sarebbero tante e costose...Meskola & Kombina!!!

12) la strumentazione digitale si può montare ma x il livello carburante devi prima installare un galleggiante nel serbatoio.

13) il contamarce si può montare, in commercio ne esistoni diverse versioni, a seconda se la moto in oggetto abbia il contaKm a cavo oppure elettronico.

14) più che linkare siti dove farti confondere, sarebbe il caso tu facessi bene il punto su cosa vuoi realizzare con la tua moto. Una special? un hard tuning? un soft tuning? motore ed estetica? solo motore? solo estetica? ma la cosa più importante.....fissa il tuo budget e poi inizia la ricerca!!!

Spero di aver risposto alle tue domande!!!

Buona domenica delle Palme anche a te!!!
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

arturo1984
Iscritto dal: 30/1/2009
# 3 ≡ Re: Emerito ignorante in materia cerca consigli
»07.04.09 - 13:50
Grazie per i tuoi consigli, mi saranno sicuramente utili.
Come hai potuto notare sono un pò in confusione....

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 4 ≡ Re: Emerito ignorante in materia cerca consigli
»07.04.09 - 14:32
arturo1984,
Citazione:

Come hai potuto notare sono un pò in confusione....

Calma e sangue feddo!!! tanto x cominciare deidi se vuoi migliorare l' estetica oppure la resa del motore, andare di pari passo con entrambi è possibile ma costoso. Fai due conti, poi decidi se e da dove iniziare. Io ho preso un B4 a 1000€ e ne ho spesi circa 10000€ x farla come piace a me, assieme a zio Tata siamo i due più accaniti ed irresponsabili sostenitori del meskola & kombina...per questo ti dico in onestà che dopo un pò la frase..."ma ti è convenuto??? con quello che hai speso ne avresti comprato una nuova!!!" potrebbe esserti ripetuta pià volte!!!
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

nathannever
Iscritto dal: 21/4/2004
Da: Campagnola Æmilia
Su: (ex bandit 600n)
# 5 ≡ Re: Emerito ignorante in materia cerca consigli
»07.04.09 - 15:23
NikoB4,
Citazione:

un silenz. doppio x la Bandit??? no, in commercio non vi sono tuning del genere già fatti...

ixil: spettacolare quanto inutile e, temo, costoso
;-)

"Forgiveness is between them and God. It's my job to arrange the meeting."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

rifrullo
Iscritto dal: 6/6/2005
Da: Vienna
Su: Suzuki Bandit 650N k5
# 6 ≡ Re: Emerito ignorante in materia cerca consigli
»17.07.09 - 18:11
1) Puntale
Quelli in vendita su ebay in vetroresina non verniciati, possono essere montati senza verniciarli?
I puntali in vendita su Ebay fanno cagare! non li comprare...io purtroppo ci sono cascato. 1000 volte meglio quelli della Ermax che però costicchiano....guarda un po' te se il prezzo vale la candela

2)Paramani
Esistono di specifici o bisogna adattarli? se si quale modello scegliere?
p.s. ho visto una buell in concessionario harley con parmani, cupolino, puntale e borse laterali più bauletto che era uno spettacolo....
Non li ritengo ne utili ne belli esteticaemente sulla bandit. Ma se a te piacciono prova gli ufo

3)Parafango posteriore
Sempre su ebay in vetroresina non verniciato, quello che include il copricatena, ma è utile (http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Accessori___SS06-VTR-PARAFANGO-POSTERIORE-SUZUKI-bandit-600-1200_W0QQitemZ170270095223QQddnZMotoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQddiZ8146QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item170270095223&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66:2|65:2|39:1|240:1318) ? il precedente proprietario ci ha tagliato il parafango quello del portatarga e quando piove mi si sporca tutto
Stesso discorso del puntale. Su ebay fa cagare! Ermax 1000 volte meglio...ma calcola 170 euro

4)Borse laterali (esclusivamente rigide)
a) ogni borsa ha il suo telaietto oppure è universale?
b) sono prodotte solo dalla givi?
Io ho 2 laterali Givi e41 rigide. Belle, funzionali ma un po' ingombranti. C'è da farci un po' l'abitudine ad averle.
a) Con le borse devi comprare il telaio laterale che si va ad attacare a pedaline, supporto scarico e maniglione passeggero
b) Non so se ci sono altre ditte che producone telaietti per le givi, sorry

5) Bauletto
a) per montarlo, devo acquistare le staffe laterali più la piastra?
b) le staffe mi pregiudicano poi il montaggio di quelle specifiche per le borse rigide laterali?
Questa soluzione è completa?
http://www.subito.it/porta-bauletto-per-bandit-vicenza-5083840.htm
Quest'altra invece?
http://www.subito.it/porta-pacchi-suzuki-gsf-bandit-rovigo-4555776.htm

Io personalmente ci montai tempo fa il bauletto della shad da 46l preso dal motorino e per fortuna sono riuscito anche a metterci sopra i telaietti della givi e relative borse. C'è solo da comprare qualche vite più lunga e qualche distanziale in più per fare in modo che non si muova nulla. Se parti da zero è meglio se compri tutto di una marca sola, così sei sicuro che ti si incastra tutto alla perfezione!

6) la moto vibra un pò sulle manopole agli alti regimi, potrebbe essere perchè ci sono montati i contrappesi in ergal?
Può essere. Rimetti i vecchi bilancieri in metallo PESANTE e vedrai che non vibra più

7)Questo tipo di manubrio è solo per estetica o migliora qualcosa?
http://www.subito.it/manubrio-per-naked-bari-4610528.htm
Non funziona il link

8) L'ammortizzatore di sterzo serve a qualcosa?
vale la spesa?
http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Accessori___Ammortizzatore-di-Sterzo-Suzuki-Bandit-GSF-600-regolab_W0QQitemZ320355322917QQddnZMotoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQddiZ8146QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item320355322917&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66:2|65:2|39:1|240:1318

NO! a meno che non ci vuoi fare una gara in pista!!! ma stiamo scherzando!!??

9) il sottocodone, ma non ho capito a che serve
http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Accessori___DR145-SOTTOCODONE-SUZUKI-BANDIT-600-1200-GSF-NUOVO_W0QQitemZ170283252661QQddnZMotoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQddiZ8146QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item170283252661&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66:2|65:2|39:1|240:1318

Il sottocoda serve solo per l'estetica della moto in quanto risulta più adffilata la coda e togli quello schifo di sottocoda originale in plastica nera. Io ne ho uno in cantina della Ermax da montare ancora (200 euro) . Solito discorso: il gioco vale la candela?

10)esiste uno scarico con silenziatore a destra e a sinistra? per intenderci come sul monster...
Tempo fa ne trovai uno su internet ma non mi ricordo il sito....mi spiace...se lo ritrovo te lo scrivo

11)si può montare il motore del 1200? oppure quale motore più potente del 600 è adattabile a tale tipo di moto?
Lascia perdere

12)è possibile montare la strumentazione digitale? con sto fatto che non posso controllare il livello della benzina è una tragedia
Non so come funziona di preciso ma credo che cambiare la strumentazione non ti basta. Devi mettere nel serbatoio il galleggiante e il sensore che poi ti dice sulla strumentazione il livello....almeno credo

13) si può montare il contamarcie? (questa è solo una curiosità però...)
SI

14) Potreste indicarmi siti dai quali acquistare, anche specifici per il tuning, magari prendo spunto

carpimoto-red racing parts-ermax-puig-givi-louis.de- cerca con google cosa ti serve...è la meglio!!

ciaooooooooooooooooooo

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

max74
Iscritto dal: 30/5/2003
Da: Catania
Su: KTM 990 sm t e Bandit 600
# 7 ≡ Re: Emerito ignorante in materia cerca consigli
»17.07.09 - 18:56
a me mi fanno impazzire questi:

_sito_
Non aver paura della perfezione. Non la raggiungerai mai.(Salvador Dalì)

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 15 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse