Bandito
Iscritto dal: 5/4/2009
# 1 ≡ Problema di comodità sella
Ciao a tutti , tornato dal mio primo viaggio in moto volevo esporvi i problemi che ho incontrato.
premetto che ho una 650s travaller k8, eravamo in 2 e con le borse e ho percorso 400+400km tra grosseto e venezia in 3 giorni.
in pratica sia all'andata che al ritorno ho sofferto al posteriore, per essere precisi dopo i primi 100 km ho cominciato a sentire un p̣ di fastidio che verso i 200km è diventato insopportabile nonostante cercassi di cambiare posizione (x quanto sia possibile con la zavorrina) e che mi ha costretto a fermarmi e fare una pausa di 15-20 minuti, dopodiche la stessa cosa x i successivi 200km.
quando poi mi arrivato devo dire che mi faceva piuttosto male (con relativo arrossamento) la parte alta delle cosce.
mentre la zavorrina non si e lamentata e ha detto che è stata comoda (specialmente perchè ho spostato indietro il bauletto originale)
adesso la soluzione quale potrebbe essere, a parte fermarmi + frequentemente?
ho vagliato sia l'idea di modificare la sella che usare dei pantaloni con imbottiture (tipo ciclista), peṛ non volendo spendere molto (diciamo budget circa 120€) modificare la sella non credo sia molto fattibile.
qualcuno do voi ha questo problema nei lunghi viaggi (e come lo ha risolto) o sono io che sono delicato?