cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#79: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Accessori

≡  Lo sapevate che gli interfoni... in minuscolo

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

claudiosub1
Iscritto dal: 7/8/2011
Da: ROMA
Su: GSX 1250 F ABS Traveller
# 1 ≡ Lo sapevate che gli interfoni... in minuscolo
»16.01.13 - 07:55
Dunque premetto che sono (ero) un felice possessore di una coppia di interfono CARDO (pilota/passeggero) e fiino alla scora settimana tutto è sempre andato alla grande, fino a quando nel Cardo pilota la luce rossa di batteria scarica ha iniziato a lampeggiare e appena arrivato a casa ho messo in carica insieme a quello passeggero. Fino a qua tutto bene, tranne che dopo circa 4 ore di carica la luce rossa di carica si è spenta nel casco passeggero (come è corretto che avvenga) mentre nel casco pilota non si è spenta! Leggo prontamente le istruzioni e non mi allarmo, leggo che puo anche non spegnersi per batteria molto scarica e non vieta assolutamente di spegnerlo. Dunque lo lascio in carica per tutta la notte e al mattino era ancora acceso!! Tolgo l'alimentazione e monto i Cardo sui caschi pensando che tutto era a posto (daltronde sulle istruzioni non accenna nulla di questo problema di luce!)
Peccato che il cardo passeggero si accende regolarmente e lampeggia la luce blu e invece nel casco pilota nulla succede!
Uscita in moto senza interfono e mi riprometto di telefonare all'importatore ufficiale il lunedi!
Chiamo l'importatore il quele mi dice che se è ancora in garanzia di iniarglielo e me lo sostituiranno senza problemi altrimenti ne devo acquistare uno nuovo!!! Anzi 2!!! perchè il modello nuovo non comunica con quello passeggero posseduto....costo circa 160 eurini!!!!
Domando ancora gentilmente se non ci sono centri di assistenza in italia o a Roma...risposta.....non ce ne sono!
OK rintraccio un riparatore di televisori in zona e gli parlo di questo e lui scherzosamente mi dice di portaglielo che non ne ha mai visto uno aperto! (tanto in qualsiasi caso penso io ....al max devo buttarlo via.... )
Arrivo da lui con il morale a terra e volete sapere che batteria usa?
5 cm x 2cm x 0,3 mm di spessore 3,7 Volt al Litio
E volete sapere dove le potete trovare in qualsiasi negozio di elettronica ben fornito della vostra citta! Magari ci vorrà un po di tempo nel trovarla perchè molti dicono che sono importate tutte dalla Cina e le batterie al Litio sono pericolose!
E ne volete sapere un'altra?
La batteria che monta è identica alla batteria che è installata nell? Iphone G5!!!! Dunque chiedete questa batteria e il gioco0 è fatto!!!
L'unica cosa che c'è da fare è staccare i 2 fili di rame che ci sono nella confezione della batteria che acquisterete e attaccare con 2 fili al Cardo con un punto di saldatura! Questa operazione deve essere fatta chiaramente da chi sà come effettuarla a rischio la bruciatura di circuiti!
Insomma costo batteria 12 euro e un caffè al riparatore!!
Risparmio avuto effettivo......fate voi i conti!!!!!
Grazie Cardo!!!
E vi avviso anche gli altri interfono sono nelle stesse condizioni e non si sostituisce la batteria!!!
Claudiosub1 :-) :bandito:

Profilo

Risposte Autore Data
    Lo sapevate che gli interfoni... in minuscolo banditvenice 16/1/2013 11:19
       Lo sapevate che gli interfoni... in minuscolo ghostridermanny 16/1/2013 12:06
          Lo sapevate che gli interfoni... in minuscolo HoRnEtSbUsTeR 16/1/2013 15:36
             Lo sapevate che gli interfoni... in minuscolo G-Spot 16/1/2013 15:45

Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 10 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse