Citazione:
tzirk ha scritto:
Sorry.... la voltura allora è quella che fanno i concessionari proprio per non fare il passaggio di proprietà, giusto? Altrimenti risulterebbe un proprietario in più alla moto/auto e poi la voltura dovrebbe costare di meno del passaggio di proprietà vero e proprio.....allora a maggior ragione non dovrebbe pagarlo lei, e poi 150 euro mi sembrano un furtarello.....o no?
[ Modificato da tzirk il 4/9/2006 11:58 ]
Allora:
il "passaggio do proprietà" è quella firma sul Certificato di Proprietà che deve essere certificata (fino al Decreto Bersani lo poteva fare solo il notaio) che certifica che il bene è stato venduto da Caio e ora è di proprietà di Sempronio).
La VOLTURA (che è un onere dell'acquirente e che quindi dovrebbe essere fatta a sue spese) è LA PUBBLICITA' che la vendita è avvenuta;
Mi spiego meglio:
Quando Caio vende a Sempronio che il nuovo proprietario sia Sempronio lo sanno in pochi (caio, sempronio e chi certifica la firma), la polizia non lo sa, lo stato non lo sa, la regione nemmeno.
Per far si che gli altri sappiamo occorre fare la VOLTURA al Pubblico Registro Automobilstico (neccessaria perchè i veicoli sono beni mobili registrati).
Saluti
P.S.
Fanno 50 euriiiiiiiiiiiiiiiiii
Colpiscilo negli affetti (Sun-tzu).