# 1 ≡ Ancora assicurazione......
Oggi sono andato dal mio assicuratore per il rinnovo delle assicurazioni di auto e moto per il 2011.Premetto che sono alla UNIPOL.
Mi fa vedere quella dell'auto e mi dice che è scesa di 7 euro rispetto all'anno precedente (mamma mia che cifrona!
),quindi mi presenta un primo preventivo per la moto: leggo la cifra e mi viene male: 456 euro contro i 385 precedenti!!!!!!!!
Senza pensarci neanche un secondo gli dico: "lascia stare quella della moto, non te la firmo,non la rinnovo e vendo la moto,non me ne frega niente, me ne vado in giro in vespa che tra bollo e assicurazione con 130 euro annuali me ne cavo".
A questo punto mi dice: "Aspetta aspetta. Sono riuscito in un qualche modo ad abbassare il premio e paghi lo stesso identico dell'anno precedente, cioè 385. E' sempre alto,ma almeno non sono i 456 preventivati. Per quest'anno siamo riusciti a sistemarla così,per il prossimo ci penseremo".
Anche lui mi ha detto che il settore moto è molto aumentato perchè "altamente infortunistico".
Siccome è da un po' che ho sotto mano la possibilità di prendere un 1250 gli chiedo "E se volessi prendere un 1250 di quanto sarebbe il premio?"
Si toglie gli occhiali,mi guarda e risponde: "Sei soddisfatto del tuo 650? Si? E allora tienitelo perchè per un 1250 non posso sicuramente farti 385 euro,nemmeno 456 quindi...."
E qui muoiono le mie smanie da 1250.
Almeno penso di avere un assicuratore onesto.....