cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#137: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza » Quesiti legali e assicurativi

≡  L'assicurazione dice che un B4 del 92 vale 500 euro

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

shalako
Iscritto dal: 10/5/2006
Da: Tomba di Mereto di Tomba (e non č una battuta)
# 41 ≡ Re: Maledette assicurazioni! Ladre e spillasoldi.
»07.03.08 - 10:43
Pubblica pubblica
DIcono che sono "DIVERSAMENTE SIMPATICO"
La mia moto -----> "MAGDA" B12N '96 NERA (Ormai EX!!!)
"NON BASTA ESSERE BRAVI, BISOGNA ESSERE I MIGLIORI"
Se qualcuno te lo mette nel culo, non ti muovere, altrimenti farai solo il suo gioco

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 42 ≡ Re: Maledette assicurazioni! Ladre e spillasoldi.
»10.03.08 - 17:04
Ecco qua quanto ho scritto:

"Buonasera,
vi scrivo in ottemperanza a quanto previsto dall'ISVAP relativamente alla gestione delle controversie (CIRCOLARE N. 518/D)

Il 31 ottobre 2006 ho assicurato a mio nome presso di voi un motoveicolo, di proprieta' di un'altra persona targato XXXXXXXX, per la durata di un anno.

In seguito ad un incidente, in cui non avevo colpa, occorsomi il 28/5/2007 mi e' stato detto, presso l'ufficio distaccato di Gerenzano della vostra agenzia di Saronno, a voce e dopo oltre un mese, che la riparazione del veicolo era antieconomica ed ho pertanto provveduto ad acquistare un nuovo veicolo, targato YYYYYYY, chiedendo che mi fosse trasferita l'assicurazione precedente.
L'impiegata non ha evidenziato alcun problema ne' particolari vincoli nel trasferimento dell'assicurazione tranne la necessita' di un conguaglio dovuto al cambio di cilindrata e del comune di residenza del proprietario.
Il 17/7/2007 ho pagato i 95 euro aggiuntivi richiesti ed ho ricevuto il certificato.

Poiche' la gestione della pratica del sinistro e' stata tutt'altro che soddisfacente (benche' fosse stato compilato il modulo blu mi avete contattato dopo 3 mesi e solo dopo che vi ha scritto un legale, chiamando direttamente me anziche' lui e sostenendo velatamente che l'incidente non era mai avvenuto ed ero caduto da solo) oltre un mese prima della scadenza del 31 ottobre 2007 ho comunicato che non intendevo rinnovare l'assicurazione con voi.

A meta' ottobre non avevo ancora ricevuto l'attestato di rischio: dopo ripetute richieste mi e' stato detto, sempre a voce presso l'ufficio distaccato, che non mi sarebbe stato rilasciato l'attestato in quanto l'assicurazione sul secondo veicolo era durata meno di un anno e quella relativa all'altro veicolo non contava.

Contattando altre assicurazioni mi e' stato detto che il veicolo risulta registrato come ancora sotto contratto presso di voi e che le mie uniche alternative sono la vendita del mezzo o l'ingresso in classe 18.

Ritengo che il comportamento tenuto nella gestione del mio contratto assicurativo da parte dell'agenzia sia stato, nella migliore delle ipotesi, basato su una asimmetria informativa e lesivo dei miei diritti e interessi; vi richiedo pertanto di ripristinare la situazione assicurativa del mezzo targato AH69661 affinche' sia possibile assicurarlo nella corretta classe quanto prima.

Vi ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione."

Ed ecco la risposta:

"Gentile Cliente,
emetteremo eccezionalmente l'attestato di rischio, ma attribuendo classe 14^ ed invieremo tale documento in agenzia, in modo che vi si possa recare per il ritiro.
Sempre eccezionalmente, non gli verrā richiesta alcuna integrazione di premio.
Con i migliori saluti."

Al di la' del reiterato eccezionalmente l'attestato e' stato fornito.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
 Stampa discussione 

INSERT INTO bandit_bbplus_whosonline VALUES(50, 0, '3.149.23.124',1732385078, '', 'ANON')