Sir_J,
Citazione:
Scusa la qualita' terrificante ma avevo solo un cellulare senza neanche flash. Comunque si capisce
tu invece scusa che rispondo solo ora...
nel duplicato è riportata la data di rilascio del 1988 e non del 1984, quando è stata effettivamente conseguita, giusto?
nei due campi relativi alle categorie A e B c'è una data... non riesco a leggerla, ma spero che sia del 1984, altrimenti se è del 1988 dovrai fare l'esame per guidare all'estero.
per capire bene cosa potresti fare per risolvere l'inghippo, ti spiego cos'è successo a me:
ho conseguito la patente A nel 1983, poi nel 1986 ho conseguito la B e mi hanno ritirato la A; sulla nuova patente, dove ci sono le categorie, il campo relativo alla patente A era vuoto, quello della B invece riportava il numero di patente e la data di rilascio.
dopo qualche anno scopro che per guidare all'estero dovrei fare l'esame, anche se ho conseguito la patente A prima del 1986, per il solo fatto che gli estremi della patente A non sono stati riportati sulla patente B
Chiamo la Motorizzazione, ma non mi rispondono MAI. Vado in Motorizzazione per informarmi su 'sto benedetto esame. Non trovo nessuno che mi sappia rispondere, bestemmio e ritorno dopo due settimane. Finalmente trovo una persona competente, che mi spiega che devo fare tre distinti versamenti di X euro sul conto corrente postale Y, compilare il modulo Z, farlo timbrare all'ufficio K e riportarlo all'impiegato W che mi avrebbe fissato la data dell'esame...
alla fine "purtroppo" ho smarrito la patente, ho fatto la denuncia alla Polizia, portando al seguito 2 fotografie, e dopo qualche settimana mi è arrivato a casa il duplicato in formato tessera (quella nuova), con indicate sul retro le due patenti A e B con le rispettive date di rilascio corrette.
Spesa complessiva mi pare 15 euro o giù di lì...