# 18 ≡ Re: multa per omesso cambio residenza su libretto
Reno,
Citazione:
vanaxel, Citazione:
non è vero che, come c'è scritto sui verbali, una volta pagato si 'accetta' la sanzione!
da 'addetta ai lavori' io consiglio di pagare il verbale e poi specificare, nel corpo del ricorso che, nel caso questo venga accolto, si richiede la restituzione di quanto già pagato da bravi cittadini!!!.
vanaxel,,
Citazione:
Citazione:
l'art.203 del C.d.S. prevede espressamente che il ricorso può essere proposto solamente qualora non sia avvenuto il pagamento
"Il trasgressore o gli altri soggetti indicati nell'art. 196, nel termine di giorni sessanta dalla contestazione o dalla notificazione, qualora non sia stato effettuato il pagamento in misura ridotta nei casi in cui è consentito, possono proporre ricorso al prefetto del luogo della commessa violazione, da presentarsi all'ufficio o comando cui appartiene l'organo accertatore ovvero da inviarsi agli stessi con raccomandata con ricevuta di ritorno."
tra l'altro questa norma è stata oggetto di una ordinanza della corte costituzionale (ordinanza n.46 del 2007) che ne ha escluso l'illegittimità costtuzionale.
ciao. Reno
Sull'argomento potrei citare un caso (di mio cugggino, ovviamente), veramente scandaloso, ma scatenerei di sicuro un flame, quindi NO COMMENT.
Invece sulla frase: "la legge non ammette ignoranza" che in teoria mi trova d'accodo, ma che alcuni paladini della legalità sbandierano, spesso a sproposito, vi invito a riflettere sui seguenti punti:
- una legge per essere efficacemente rispettata
deve essere (l'ho già scritto altre volte): condivisa ed applicabile (quindi intrinsecamente comprensibile: da quanto sopra citato mi sembra ci siano delle incomprensioni addirittura tra "addetti ai lavori")
- una legge deve valere (ed ho già scritto anche questo altre volte) in ugual misura sia per la persona a cui viene applicata sia per la persona che la applica (ad oggi, se il cittadino fa ricorso e lo vince, oltre ad aver speso per ottenere un diritto, non ha neanche la soddisfazione di vedere lo sbirro/giudice/... "inginocchiato a sputare sangue")
MINCHIA! Ma il raduno è iniziato ed io sono qui a scrivere........................divertitevi "bastardi"
Laaaaampsssssss
[ Modificato da ursett 28.05.2010 - 20:12 ]