BanditModeratore
Messaggi: 680
Iscritto dal: 20/7/2006
Da: Milano
# 15 ≡ Re: Aiuto!!!! Preventivo stellare!
La questione non è chiara.... Hai chisto un preventivo di massima per sapere tu quanto andresti a spendere o hai chiesto un preventivo da presentare all'assicurazione della controparte per avere il pagamento dei danni?
Se è per l'assicurazione credo che sia normale che o paghi il 10% o fai riparare la moto alla stessa officina che fa il preventivo; in quest'ultimo caso potrai anche concordare con l'officina di non sostituire tutti i pezzi 'segnati', ma solo quelli che servono per la meccanica (a discrezione dell'officina), facendoti pagare tutto il preventivo dalla controparte.
Il costo del preventivo si giustifica con il tempo necessario a vedere la moto, valutare i danni, vedere i listini, scrivere il documento ufficiale dei costi, andare in tribunale a giustificare il preventivo in caso di contestazioni.
La cosa più spiacevole sarebbe che tu gli hai chiesto un preventivo 'semplice' e loro hanno capito che volevi un preventivo 'ufficiale'; oppure loro fanno sempre così se qualcuno chiede un preventivo... Verifica se c'è un cartello in officina dove viene dichiarato il costo dei preventivi.
Se la fai rparare da loro potresti chiedergli di farti il lavoro sostituendo solo le parti indispensabili e probabilmente ti 'abbuonaeranno il costo del preventivo...
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.