# 1 ≡ Lavori in garage [serio]
Ciao a tutti
La situazione è questa: abito in un condominio dotato di autorimesse, il quale regolamento condominiale indica espressamente che i garages sono classificati come autorimesse ed è quindi escluso qualsiasi uso diverso da questo...praticamente parcheggio auto e Stop
!!
Il condominio, perciò, mi vieta qualsiasi lavoro di "officina" e/o detenzione di sostanze infiammabili (tipo lattina di petrolio bianco) all'interno dello stesso....praticamente, se vogliamo essere puntigliosi è vietato anche solo registrarsi la catena, figuriamoci pulirla con il petrolio bianco !!
Poichè la cosa mi infastidisce molto, in quanto credo che sia una limitazione dell'uso di un locale di mia proprietà, ho chiamato i Vigili del Fuoco i quali mi hanno detto che per regolamento (quale ??) dentro un locale classificato come autorimessa NON dovrebbe trovarsi nulla a parte l'auto
....nemmeno la bicicletta e/o la moto (si, hanno detto proprio così
), il trapano, il banco da lavoro, ecc, ecc,........ovviamente nessuno lo fa ma DOVREBBE essere così !!!
Ho sentito che essendo il garage di mia proprietà è assurdo che mi vietino di fare dei lavoretti.....anzi, i nostri consulenti della mia azienda dicono che dovrebbe esserci un limite massimo delle sostanze "infiammabili" che possono trovarsi dentro il garage per "uso personale" !!! Anzi, parlo per ignoranza, ma è possibile che un regolamento condominiale vieti delle cose che vadano contro la legge italiana ? Sempre se la legge italiana non le vieti o le approvi !! Ad, es, è possibile che un regolamento condominale vieti per assurdo che non posso invitare gli amici a casa mia ???
Inutile dirvi che tutto ciò è una gran rottura di palle per me, però la legge è la legge......chi è che sa bene quello che è mio diritto fare e quello che è invece veramente vietato dentro la mia autorimessa ??
Grazie e ciao a tutti !!
[ Modificato da Nic71 19.11.2007 - 18:29 ]