cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#119: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza » Quesiti legali e assicurativi

≡  Verbale (ma cosa ho sbagliato ?)

Stampa discussione 
Bandita
Bandita

Kiki
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Vicenza - Valle di Cadore
Su: .. momentaneamente su un tacco 12..
# 11 ≡ Verbale (ma cosa ho sbagliato ?)
»15.12.07 - 09:18
SNAIL62,
Citazione:

Pensavo che pagando la sanzione equivalesse ad un ammissione di colpa, magari gli telefono e mi faccio togliere i punti...chissà

dubito fortemente.. ;-)
***Il nostro ginocchio a terra ... una preghiera per te...***

>>> Donne e gatti conquisteranno il mondo, uomini e cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea! <<<

3 is a magic numbeeeeeeer!! =^;^=

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

lanza56
Iscritto dal: 11/9/2007
Da: firenze
# 12 ≡ Verbale (ma cosa ho sbagliato ?)
»15.12.07 - 11:31
è vero il nuovo c.d.s. prevede una sanzione aggiuntiva a chi non comunica nome cognome e numero della patente del conducente che al momento del rilevamento dell'infrazione era alla guida. Molti lo fanno scientemente così il monte punti rimane invariato, un po costoso ma efficace.
Sicuramente nel verbale della sanzione per eccesso di velocità era riportata l'indicazione che dovevano essere comunicati i dati identificativi del conducente del veicolo.
ciao e auguri

Profilo
Bandito
Bandito

Tod
Iscritto dal: 23/9/2007
Da: prov. di Treviso
# 13 ≡ Verbale (ma cosa ho sbagliato ?)
»15.12.07 - 12:45
SNAIL62,
con il primo verbale dovresti aver ricevuto anche un modulo da compilare per dichiarare chi aveva commesso l'infrazione e la conseguente decurtazione dei punti; almeno per me è andata così.
L'importante è provarci...

Profilo
Bandito
Bandito

ender
Iscritto dal: 11/5/2004
Da: Tergeste
Su: F800s "Mièle" (è una lavatrice, ha la cinghia!)
# 14 ≡ Verbale (ma cosa ho sbagliato ?)
»15.12.07 - 15:02
mi sembra se ne fosse già parlato anche su queste pagine.... se ricevi un verbale a casa per violazione di qualcosa tipo limiti di velocità ecc., oltre a pagare la sanzione devi comunque segnalare i dati di chi ha commesso l'infrazione.
Se non lo fai sanzione aggiuntiva di 250 €. Mi spiace Paolo, spero tanto di sbagliarmi :-(
Non trovate problemi:
tutti sono capaci di trovare problemi...
Trovate soluzioni!

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 15 ≡ Re: Verbale (ma cosa ho sbagliato ?)
»15.12.07 - 17:46
Bene, sono fortunato (per modo di dire) visto che quest' anno ho ricevuto 2 verbali per la medesima infrazione commessa rispettivamente a maggio e agosto.

Per quella di agosto fortunatamente sono ancora in tempo per comunicare i dati della mia patente altrimenti mi arriva un' altra sanzione di 250 € :-o. Certo che avrei dovuto leggere tutto e bene visto che c' era tutto scritto nel verbale, in fondo lo sapevo anch' io ma quando ti arrivano quelle cose verdi mi arrabbio e pago pertogliermele dai piedi.

Ehmm, a parte i dati della patente, N° patente rilasciata dalla prefettura di Forlì il gg.....
immagino bisogna spedirgli copia del verbale il tutto con A. R.

Speriamo che l' anno prossimo sia un pò più fortunato, attento (ai velox &telelaser&compagnia bella) e meno ingenuo.

Dimenticavo...... A mio avviso si è obbligati a comunicare i dati personali, son convinto che, nonostante tutto i punti mi vengano sottratti ugualmente.

Diversamente sarebbe un bug legislativo mostruoso.....e mi spiegherei anche alcuni comportamenti (principalmente su sardostrade).
Spero non sia così......

[ Modificato da SNAIL62 15.12.2007 - 17:53 ]
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

Fefo
Iscritto dal: 24/11/2006
Da: Firenze
# 16 ≡ Verbale (ma cosa ho sbagliato ?)
»15.12.07 - 18:19
:-o :-o :-o
B 650 N K6
Fefo

Profilo
Bandito
Bandito

lupo56
Iscritto dal: 17/11/2007
Da: Bologna
Su: Bandit 1250SA
# 17 ≡ Re: Verbale (ma cosa ho sbagliato ?)
»15.12.07 - 19:08
Probabilmente non sono anch'io molto informato ma mi sembra che se il verbale di una multa non viene consegnato entro 90 giorni dall'infrazione sia prescrivibile ovvero contestabile dall'utente perchè fuori dai termini.
Se l'infrazione è di agosto e ti è arrivata la multa in questi giorni a mio parere puoi non pagarla.

[ Modificato da lupo56 15.12.2007 - 20:11 ]

Profilo
Bandita
Bandita

Kiki
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Vicenza - Valle di Cadore
Su: .. momentaneamente su un tacco 12..
# 18 ≡ Re: Verbale (ma cosa ho sbagliato ?)
»16.12.07 - 07:31
lupo56,
Citazione:

Probabilmente non sono anch'io molto informato ma mi sembra che se il verbale di una multa non viene consegnato entro 90 giorni dall'infrazione sia prescrivibile ovvero contestabile dall'utente perchè fuori dai termini.
Se l'infrazione è di agosto e ti è arrivata la multa in questi giorni a mio parere puoi non pagarla.

no .. il tempo utile è di 150 giorni.. (solo per il codice della strada)
***Il nostro ginocchio a terra ... una preghiera per te...***

>>> Donne e gatti conquisteranno il mondo, uomini e cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea! <<<

3 is a magic numbeeeeeeer!! =^;^=

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Tod
Iscritto dal: 23/9/2007
Da: prov. di Treviso
# 19 ≡ Re: Verbale (ma cosa ho sbagliato ?)
»16.12.07 - 12:02
SNAIL62,
Citazione:

Dimenticavo...... A mio avviso si è obbligati a comunicare i dati personali, son convinto che, nonostante tutto i punti mi vengano sottratti ugualmente.

Diversamente sarebbe un bug legislativo mostruoso.....e mi spiegherei anche alcuni comportamenti (principalmente su sardostrade).
Spero non sia così......

no, se non dichiari i dati di chi era alla guida, paghi la multa aggiuntiva e non ti tolgono i punti
L'importante è provarci...

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 20 ≡ Re: Verbale (ma cosa ho sbagliato ?)
»19.12.07 - 18:16
Bene, oggi telefono alla Polizia Municipale di Stia (Ar) dove ho preso l' ultimo verbale e velox, per avere informazioni sulle modalità di comunicazione dei dati del conducente per evitare il ripetersi quanto accadutomi (ovvero dover sborsare 250 € oltre la normale sanzione) con il precedente vebale. Mi hanno chiesto se avessi ricevuto anche il modulo per la compilazione dei dati :-x, cosa che ovviamente non è avvenuta !! Gentilissimi mi hanno inviato il modulo per posta elettronica.

Stessa cosa per il primo verbale (quello del post iniziale) del modulo per la comunicazione dei dati conducente non c'era traccia !!!!

Ho sempre ammesso le mie colpe, anche quella di sbadataggine per non aver letto con la massima attenzione quanto riportato sul verbale ovvero che il trasgressore è obbligatorio fornire i dati conducente o in alternativa sborsare come minimo 250 €. Tra l' altro facendo un giro sulla rete, ho letto di tantissima gente sbadata (come me) che è rimasta fregata per questi dati conducente, non so chi possa trarne vantaggio ..... resta il fatto che, se insieme al verbale e ai bollettini postali di cc fosse stato inserito un modulo per i dati conducente, certamente mi sarei chiesto a che cazzo potesse servire quel maledettissimo foglio di carta (chiedo venia per il cazzo ma sono arrabbiatissimo per questa cosa).

[ Modificato da SNAIL62 19.12.2007 - 18:18 ]
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 8 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse