# 11 ≡ Re: Moto di interesse storico = niente più assicurazione sto
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=61036&forumid=66&start=30Se ne era ampiamente discusso e la conclusione era questa:
boltz,
Citazione:
non so di che regole tu stia parlando, per quanto ne so io si tratta (trattava?) di agevolazione proposte da compagnie assicurative private, le quali hanno tutto il diritto di cambiarle o smettere di proporle.
Posso sbagliarmi, ovviamente, magari c'e' una qualche legge nazionale/regionale che prevede tariffe agevolate di cui non sono a conoscenza.
Detto questo, e' vero che e' sempre piu' difficile trovare compagnie con queste agevolazioni, sembra che il requisito minimo sia ormai diventato l'iscrizione ad un registro storico, non la semplice anzianita' della moto.
Sul mensile FMI c'e' un diluvio di lettere al riguardo, con diversi approfondimenti che, riassumendo all'osso, dicono che l'FMI non propone oggi una convenzione con qualche compagnia, come faceva in passato, poiche' non e' stata in grado di trovare la compagnia che accettasse la convenzione, quindi ognuno e' per se'.
Mi tengo strette le mie due polizze con Unipol (ex aurora) che da diversi anni mi assicura due mezzi storici senza iscrizione ASI/FMI/sarcazzo, ma mi dicono che non ne stipulano piu' di nuove, solo rinnovi.
NatZan,
Citazione:
helvetia assicura con 120 euro
Assicurava Natale, assicurava ....
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"